DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
1 - CINQUE STELLE EXTRA-LUXE
Massimo Gramellini per "la Stampa"
L'autopresentazione dei parlamentari di Grillo in diretta tv da un albergo della Capitale («Ciao, sono Diego, in quanto sommelier mi vorrei occupare di agricoltura») ha dissolto in un istante decenni di polverosa comunicazione politica. Siamo in grado di anticiparvi l'intervento degli eletti della lista Monti che si raduneranno oggi a Roma in un esclusivo monolocale del centro.
«Ciao, sono Filippo Maria Ondeggioni Guerreschi, uno come tanti. In quanto proprietario di due aerei privati, vorrei entrare nella commissione Trasporti». «Ciao a tutti, sono la contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare: avendo tre cameriere peruviane e un personal trainer russo, mi piacerebbe occuparmi di politica estera». «Salve, mi chiamo Giangi Anfuso Lambertenghi, sono appassionato di ecologia e andrò alla Camera con la bicicletta guidata dal mio autista».
«Ciao ragazzi, sono Fiordalisa Filippini in Gaumont in Sauroni in Rottweiler in Beauchamp in Opale: felicemente sposata cinque volte e divorziata quattro ancora più felicemente, mi interessano molto i temi della famiglia».
«Salve, sono Marco Maniscalchi Ferreris d'Argonauta: figlio dell'ambasciatore Maniscalchi, nipote del cardinale Ferreris e figlioccio del professor d'Argonauta: vorrei occuparmi di pari opportunità ». «Ciao, sono Luigia Tonnarelli Guitti: non ho mai lavorato un giorno in vita mia, sarà per questo che mi incuriosisce il Welfare». «Salve, sono Gianfranco Fini, disoccupato, mi piacciono le immersioni, ma vorrei tornare a galla. A qualcuno serve un sommelier?».
2 - PAESI E BUOI
Mattia Feltri per "la Stampa"
Qualcuno è grillino perché votava centrodestra. Qualcuno è grillino perché votava centrosinistra. Qualcuno è grillino perché è al centro, ma al centro di tutto. Qualcuno è grillino perché in fondo il comunismo... Qualcuno è grillino perché in fondo il fascismo... Qualcuno è grillino perché prima stava con Di Pietro. Qualcuno è grillino perché prima stava con Vendola. Qualcuno è grillino perché prima stava con Bossi. Qualcuno è grillino perché li aveva girati tutti tranne Casini.
MASSIMO GRAMELLINI
GRILLO E CASALEGGIO ALLA RIUNIONE DEI PARLAMENTARI GRILLINI A ROMA
FINI SUB
LA RIUNIONE DEI GRILLINI NELL HOTEL A ROMA
rep gianfranco fini tulliani sub
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…