UN CICLONE NEL MANTOVANO: E’ BALOTELLI – UN PAESE IN PROCESSIONE DA SUPERMARIO IN FERRARI BIANCA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francesco Abiuso per "gazzettadimantova.gelocal.it"

Un ciclone si aggira per Volta Mantovana, si chiama Mario Balotelli. Una delle più grandi star di quel firmamento che ancora resiste e che si chiama campionato di calcio di serie A. Ex star dell'Inter di Massimo Moratti, il buon Super Mario ora indossa la casacca del Milan dopo aver chiuso una lunga parentesi inglese al Manchester City. Ma che ci fa uno dei giocatori più pagati del mondo nel tranquillo comune dell'Alto Mantovano?

Per ora l'unica risposta è costituita da indiscrezioni: dicono, nell'ordine, che Mario stia cercando casa qui, e che la sua presenza si giustifichi anche per motivi d'affari. Ancora di più? Balotelli avrebbe già avviato le ricerche per una nuova abitazione, e martedì era in paese per questo motivo e avrebbe visitato una delle più note ville del paese, la Adami. Secondo, sarebbe stato avvistato anche in località Petacchi nella sede di un'azienda agricola che produce vino, nella quale si dice che Super Mario abbia già o intenda acquisire una partecipazione.

Ma veniamo ai fatti, o meglio alle testimonianze: Balotelli è apparso nel centro di Volta mantovana martedì. È arrivato in compagnia di altre tre persone (amici? consulenti?) al volante della sua Ferrari bianca (lasciata, riferiscono, in un parcheggio non proprio idoneo).

A metà pomeriggio ha fatto il suo primo ingresso dal bar Latte e Rhum di piazza XX settembre. Poi un nuovo giro in paese, per riplanare allo stesso bar per un aperitivo. E questa volta sì, intrattenersi per un po', lasciandosi agguantare da fan, bambini e curiosi che a quel punto si sono fiondati in massa in piazza XX settembre.

Notizie come queste, si sa, non ci mettono molto a fare il giro di un paese come Volta. «Sì, è venuto da noi ed è stata una bella sorpresa. Ci siamo scattati una foto insieme e gli abbiamo fatto autografare una delle nostre magliette» raccontano dal bar Latte e Rhum.

Non è la prima volta dell'ex campione nerazzurro in provincia di Mantova (peraltro un territorio vicino a casa sua, essendo lui bresciano d'adozione). Soltanto nel maggio del 2011 venne alla Casa del Sole di San Silvestro.

Il direttore della struttura riabilitativa, Elvira Sanguanini, è molto amica di mamma Silvia. Supermario visitò la struttura di Curtatone. In quell'occasione il suo sguardo fisso, a volte quasi assente, si addolcì a contatto con i piccoli ospiti della residenza di San Silvestro. Super Mario rimase un'ora con i piccoli ospiti della Casa. Si fece un giro a cavallo e tante foto ricordo. Poi un atto di generosità verso il centro di accoglienza per giovani disabili: staccò un assegno che servì per migliorare il servizio di ippoterapia. E quella non fu nemmeno l'unica donazione alla struttura. Davvero un campione dal cuore d'oro.

 

 

balotelli marioPresentazione Balotelli MilanMARIO BALOTELLI CON UN FUOCO DARTIFICIO mario balotelli LA RISATA DI MARIO BALOTELLI