feltri angelucci belpietro

COME DAGOANTICIPATO, GIAMPAOLO ANGELUCCI, EDITORE DI "LIBERO", HA CONCLUSO L’ACQUISTO DE “IL TEMPO” PER CIRCA 12/13 MILIONI DI EURO - VITTORIO FELTRI SARÀ SIA DIRETTORE EDITORIALE CHE EDITORIALISTA DEI DUE QUOTIDIANI - CHIOCCI RESTA DIRETTORE DE “IL TEMPO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIAMPAOLO ANGELUCCI GIAMPAOLO ANGELUCCI

DAGONEWS

Vittorio Feltri e Gianmarco Chiocci avvistati nella redazione milanese di “Libero” in viale Majno. Hanno incontrato poco fa il direttore amministrativo del quotidiano, Daniele Cavaglià, uomo degli Angelucci che stanno per comprare “il Tempo”. Come Dagospia ha anticipato, Feltri sarà direttore editoriale e editorialista del gruppo “Libero”- “Tempo”. Chiocci resterà sul ponte di comando del quotidiano romano.

 

DAGOREPORT DEL 5 MARZO 2016

gian marco chioccigian marco chiocci

Tira aria di tempesta nel mondo della carta stampata e le acquisizioni/fusioni divampano. Dopo l’operazione “Stampa”-“Repubblica”, con John Elkann che si papperà il Gruppo Espresso una volta che Carletto De Benedetti si sarà stufato di stare tra di noi, ora arriva un’altra acquisizione: ad aprile, il proprietario di “Libero”, Giampaolo Angelucci, porterà a compimento l’acquisto de “Il Tempo”, quotidiano di Roma diretto da Gian Marco Chiocci, comprato, in concordato preventivo da Domenico Bonifaci, per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

 

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO

Oltre a una serie logica di sinergie amministrative e giornalistiche tra i due giornali – “Libero” di Belpietro coprirà le notizie nazionali anche per “Il Tempo” – in ballo c’è anche l’arruolamento di un bomber come Vittorio Feltri, spalmato come la Nutella sulla prima pagina dei due quotidiani.

 

Il problema ovviamente è solo economico: Feltri, il cui rapporto con “Il Giornale” sarà tra due anni e mezzo, è famoso per firmare contratti con tanti zeri (ne sa qualcosa Berlusconi) e per il momento Angelucci non ha ancora accettato la cifra proposta. Per la firma c’è tempo fino ai primi di aprile.

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize