
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
1 - SOLUZIONE STRAMACCIONI - OTTO PUNTI PER RIPARTIRE
Antonio Dipollina per "La Repubblica"
1 - «Per me l'Inter può passare il turno di coppa, lo dico con molta convinzione »
(Beppe Dossena rischia il tutto per tutto a 90° Minuto, Raiuno) - «Per me invece l'Inter è fuori» (L'esperto Adriano Bacconi si contrappone, e ha l'impressione di pensare che non sia fuori solo l'Inter) - «Sai perché vedo bene Diamanti all'Inter? Perché è nato il mio stesso giorno, il 2 maggio» (Pochi minuti dopo Beppe Dossena sembra avvalorare i sospetti di Bacconi)
2 - «Conte, le volevo chiedere una cosa: ma visto che la prossima settimana giocate di sabato, lei domenica mattina si sveglierà presto vero?» (Antonio Conte impiega alcuni fatali secondi e spera in chissà cosa prima di capire che Ilaria D'Amico sta solo ricordandogli che la prossima domenica mattina sul presto inizia la Formula 1 su Sky)
3 - Chi avesse provato un moto di sorpresa per certi errori incredibili dei portieri di A forse non ha la minima idea di cosa riescono a combinare certi portieri di serie B. Ovviamente per colpa dell'inesperienza.
4 - Cambiando (completamente) discorso, i telespettatori inglesi sono in estasi per la nuova serie di spot di una celebre agenzia di scommesse con protagonista Tiziano Crudeli, il tifoso urlante delle nostre piccole tv, ormai beniamino d'oltremanica (la medesima agenzia offriva a quote altissime l'ipotesi che qualcuno scrivesse ancora "beniamino d'oltremanica"). In uno, Crudeli sta facendo la telecronaca di una partita, l'arbitro ammonisce un giocatore e lui urla felice agitando la bolletta della relativa scommessa.
5 - La percentuale di telecronisti che pronunciano correttamente il finale di nome del francese del Chievo Théréau è al di sotto dell'uno per cento.
6 - «Stavo pensando che devo farmi una lampada, perché mi sono appena guardato nel monitor e sono bianco» (Antonio Conte, Sky).
7 - «Totti ha raggiunto Nordahl: next stop, Piola. Che è quello che si legge anche in metropolitana, a Lambrate» (Marco Cattanica, Sky, rigorosamente per milanesi).
8 - «Stramaccioni in grande difficoltà tenta il tutto per tutto: Offro a Grillo un programma in otto punti» (Enrico Bertolino, Glob, Raitre)
9 - «E ora via, dai, tomaia soffice! Piede educato!» (Inghilterra- Italia di rugby su Sky, Vittorio Munari incita un azzurro prima di un calcio piazzato. Il calcio finisce a trenta metri circa dai pali). «Rotola, rotola, rotolaaaa » (Vittorio Munari e Antonio Raimondi cantano nel momento clou del suddetto incontro). «Certo, sarebbe stato meglio se Osvaldo l'avesse messa dentro» (Il realismo molto anti-zemaniano di Andreazzoli, 90° Minuto)
10 - «Quest'anno la Champions League mi sta un po' deludendo, se possiamo definirla così» (Beppe Dossena, 90° Minuto). «L'Inter è il Toro con i soldi» (tweet di Piero Chiambretti)
2 - MAURO, LE PAPERACCE E LA "SOLIDARIETÃ" AL PALERMO
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - Ecco perchè i talk show hanno una funzione pedagogica decisiva, in particolare nei confronti dei difensori centrali, Marchegiani: «Barzagli, Chiellini e Bonucci sono tre leader, infatti vengono spesso a parlare in tv, non sarà questa la forza della Juventus?.
2 - Malattie sconosciute. «Mazzarri, Cavani non segna da 545', oggi non l'ha strusciata neanche dal dischetto, cosa gli è successo?», «Il problema è che non gli entra una palla dentro».
3 - Con parole semplici Onofri spiega a modo suo il fenomeno-Atalanta: «Colantuono ha giocatori che nella vita hanno fatto un altro mestiere, anche se dal suo punto di vista Radovanovic è un po' meno incontrista e un po' più centrocampista».
4 - Allarme-macinato, tracce di Galliani rinvenute in Lega Calcio, nel frigo del designatore arbitrale, nel cotechino di un noto locale milanese e specialmente in Galliani stesso, ma Sabatini manda un messaggio distensivo: «Me ne scuso, Boateng non ha cenato in un ristorante come avevo erroneamente detto ma ha mangiato la pasta fatta a casa Gattuso».
5 - Solito problema, alla Juve manca l'uomo d'area, anche ieri Matri è risultato in un altro pianeta, Juventus Chievo 20' st, Trevisani: «Ecco il cambio di Conte, fuori Giovinco dentro Vucinic».
6 - Is Arenas ancora a porte chiuse, all'esterno dello stadio 500 ultrà rossoblù inferociti inneggiando a Cellino stramaledicono prefetti, questori, Lega, Figc e la cospirazione dei continentali. Varriale contro corrente: «Si è giocato nel silenzio, non è che la carica del pubblico è mancata più a voi che al Cagliari?», Delio Rossi dopo una profonda riflessione: «Onestamente non me la sento di dire che abbiamo perso per questo».
7 - Palermo a un passo dal baratro ma Perinetti non è ancora rassegnato: «Ora dobbiamo metterci l'anima», Mauro solidale raccoglie e pronuncia una delle più commoventi orazioni funebri del secolo: «Ma che storia Giorgio, aspettavate Sorrentino lui arriva e nella gara decisiva fa una paperaccia, mi sembra tutto segnato».
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…