
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Minibond e fondo per le imprese". Sopra una fotonotizia: "Un'altra forte scossa, paura in tutto il Nord". Due titoli sul terremoto poco sotto: "La stanchezza e lo sconforto: quando finirà ?" e "Perché la terra continua a tremare". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Una distanza insostenibile". Sotto l'apertura: "La strategia Ue-Bce per salvare l'euro". Di spalla: "Di più di tutto quel mondo senza scelte ormai finito". In basso: "Apertura del Papa ai separati: "La Chiesa vi deve sostenere". Sotto: "La scena conquistata dell'Italia che non urla". Intervista a Pierferdinando Casini: "Casini: sì a scelte impopolari, Pdl e Pd evitino la demagogia". In basso: "Orlandi, la trama che porta a Boston". A fondo pagina: "Facebook fa votare 900 milioni di iscritti".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, arriva il fondo salva-banche". A sinistra la polemica di George Soros: "Le responsabilità di Berlino". A centropagina fotonotizia: "Nuova forte scossa, paura in tutto il Nord, in Emilia la gente fugge in strada di notte". Sotto: "âà un incubo che non finisce'". Di spalla: "Se l'Ucraina è il Paese dove l'Europa gioca a pallone". A sinistra a centro pagina: "Scuola e università , il Pd boccia Profumo". A fianco: "La bandiera del merito". A sinistra in basso: "La condanna delle donne in carriera, più brave, ma guadagnano meno". A destra in basso: "Il Tamigi si riempie di barche per il Giubileo della Regina".
LA STAMPA - In apertura: "L'allarme di Passera: "Un italiano su due lotta contro la crisi". A destra fotonotizia: "Terremoto, la paura senza fine". In alto, l'intervista: "Benetton: Guardare lontano per rinascere". A sinistra editoriale di Gian Enrico Rusconi: "L'assalto alla società civile". Al centro: "Un Paese che cambia abitudini". In basso a sinistra boxino: "Monti e Hollande, assedio a Merkel sugli eurobond". A destra in basso: "Un milione per il Papa". In basso: "Una faccia d'amianto alla Conferenza di Rio".
IL GIORNALE - In apertura : "Il partito di Gomorra". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "E poi dicono che Benedetto XVI è finito". A destra, due titoli: "Mano tesa ai divorziati, un passo troppo timido" e "Dal dio Po a un po' di Dio. La conversione di Bossi". Tre titoli a centropagina: Renato Brunetta con "Così la Germania specula sull'euro e rovina l'Europa"; "Il bis di Orlando, uno schiaffo in faccia a Falcone" e Magdi Cristiano Allam: "Sostenere Israele è un gesto d'amore per la vita". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Dimmi che ufficio hai e ti dirò chi sei".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu e Irpef spinte al massimo". A sinistra editoriale di Alberto Zanardi: "Gli errori di una politica fiscale a senso unico". Accanto un boxino: "Con il doppio ritocco si rischiano aumenti fino al 130 per cento". A destra in alto: "Spending review, tappe forzate sui tagli da 4 miliardi". Sotto: "Fondi del piano-giovani a destinazione incerta". Appena sotto: "Servono incentivi âintelligenti'". Più in basso sempre a destra: "Minimi, la tassazione al 5% apre le porte anche agli ex precari". Al centro: "Gelata dei consumi al Sud". Accanto: "Nel mirino della Ue 100 discariche". In basso al centro: "L'Aquila aspetta ancora gli aiuti esteri per il dopo-terremoto". Quattro titoli a fondo pagina: "Anche Uk e Canada tra gli âemergenti'"; "Crescono i contratti di secondo livello"; "Le Borse restano con il fiato sospeso" e "Il bollo somma solo i conti identici".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Sviluppo, pronti gli incentivi". Sotto l'apertura: "Bce e Ue preparano il piano per salvare l'euro". A sinistra fotonotizia: "Il Papa: âLa Chiesa vicina ai separati'". A sinistra editoriale di Franco Garelli: "La parola di fede contro i veleni". Sotto intervista: "Riccardi: welfare e famiglia, pochi fondi per due urgenze". A destra a centropagina: "Nuova forte scossa in Emilia". Fotonotizia a destra in basso: "Festa sul Tamigi per la regina". In basso a sinistra: "Bollo e assicurazioni da record, sull'auto stangata da 9 miliardi". Al centro in basso: "Djokovic trema contro Seppi". A destra in basso: "La ricerca della felicità perduta, l'ultimo sogno degli italiani".
IL TEMPO - In apertura: "La sinistra contro le Frecce Tricolori". In alto: "Bagno di folla. Il Papa torna a Roma più forte". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Caro figlio, l'Italia non vola". Al centro fotonotizia: "Queen show. Tutti pazzi per Lilibeth". A destra: "Caos Pdl. Berlusconi blinda i vertici del partito". Sotto: "Le cento battaglie del Cavaliere senza isola". Tre titoli in basso al centro: "Smaltimento dell'amianto. Nuova legge della Pisana"; "Le bande di tutto il mondo sfilano a Giulianova" e "Chiusura di 32 uffici postali. Dipendenti in sciopero".
L'UNITà - In apertura: "Salvare l'euro e il lavoro". A sinistra editoriale di Michele Prospero: "Il punto di non ritorno". Accanto due titoli: "Padoan: lotta contro il tempo" e "Disoccupati e vecchie ricette". A centropagina: "L'Opa di Maroni minaccia Formigoni". A destra in alto: "Il Papa: l'amore contro il profitto". Sotto commento di Carlo Sini: "Laicità e senso della Chiesa". Sotto: "La famiglia che cambia". Sulla destra: "Il Pdl conteso tra falchi e corvi". Accanto: "Air Show di Ostia, ora Alemanno dice sì alle Frecce". Sotto: "Firenze, assessore lascia Renzi: scontro sui conti". In basso a destra: "Aereo cade sulle case di Lagos: oltre 150 morti". A sinistra in basso: "In Emilia torna la paura. Forte scossa nel modenese". Accanto: "Dimenticare le new-town".
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…