IL DESERTO VESTE PRADA: RISCHIA LA CHIUSURA L’INSTALLAZIONE DEDICATA ALLA CASA DI MODA NEL MEZZO DEL NULLA IN TEXAS

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Viaggi.Guidone.it" - Foto dal "Daily Mail"

Prada rischia di chiudere. No, tranquilli, non stiamo parlando del celebre marchio nè dei suoi lussuosissimi negozi nel mondo, ma di una piccola costruzione chiamata Prada Marfa che sorge nel bel mezzo del texano deserto del Chihuahua, sulla Route 90, la cui cittadina più vicina si chiama Valentine.

L'installazione, che è costata 80.000 dollari, risale al 2005 ed è stata ideata dagli artisti danesi Michael Elmgreen e Ingar Dragset. Si tratta di una vetrina con tanto di borse e scarpe scelte personalmente da Miuccia Prada che ogni anno attira frotte di turisti assetati di moda o semplicemente curiosi di vedere la costruzione nel bel mezzo del nulla. A protezione dello speciale negozio una serie di telecamere di sicurezza, per evitare che qualcuno possa danneggiarlo o trafugarne il contenuto come accadde qualche giorno dopo l'inaugurazione.

Ora, però, dopo otto anni, Prada Marfa rischia di chiudere perché secondo una legge texana del 1965 questa installazione rappresenterebbe una sorta di "pubblicità illegale" e non sarebbero stati chiesti i permessi per costruirla sulla Route 90. Chi la spunterà?

 

BEYONCE A PRADA MARFAPRADA MARFA