VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Dagotraduzione dell'articolo di Ruth Style per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk
DONNA PIU MAGRA DEL MONDO DONNA PIU MAGRA DEL MONDO
Lizzie Velesquez è alta 1,57 e pesa meno di 27 kg. A prima vista appare magra in maniera preoccupante ma la sua magrezza non è causata da un disturbo alimentare. è invece il risultato di una sindrome così rara da essere condivisa da due sole altre persone al mondo.
La sua condizione è tale per cui, per quanto possa provarci, sarebbe impossibile per lei guadagnare peso o immagazzinare grasso e quindi è costretta a mangiare fino a 60 piccoli pasti al giorno.
Nonostante la sua condizione, la coraggiosa 24enne anni insiste che lei non cambierebbe nulla di se stessa e preferisce buttarsi nel suo lavoro di speaker motivazionale e attivista anti-bullismo.
"Mi ci sono voluti tanti anni per accettare chi sono e farmi piacere la persona che vedo nello specchio che non cambierei nulla solo per "adattarmi".
Ma nonostante il suo coraggio, la sua malattia, che deve ancora essere pienamente diagnosticata e a cui deve essere ancora trovato un nome, getta un'ombra sulla sua vita, anche perché la maggior parte delle persone che soffrono di questa sindrome muoiono durante l'infanzia.
A causa della malattia Lizzie ha già perso la vista dal suo occhio destro e ha un uso militato del sinistro.
Ma questo non le ha impedito di scrivere due libri e di lavorare come speaker motivazionale, tenendo circa 200 conferenze ogni anno, molti dei quali trattano un tema che lei ha molto a cuore, il bullismo, di cui ha molto sofferto negli anni dell'adolescenza.
La prova più grande per lei è arrivata dopo un'intervista sulla sua condizione rilasciata ad una TV nazionale.
Online ho trovato una foto della mia intervista con scritto "la donna più brutta del mondo" con commenti irriferibili e insulti inimmaginabili.
Nonostante i commenti vili, Lizzie dice di non aver più paura dei bulli e che se ne dovesse incontrare uno in futuro, la sua risposta sarebbe: 'ho vinto'. Per ora, si sta concentrando sulla fondazione anti-bullismo che spera di mettere in piedi.
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…