MA E’ UNA TETTA O UNA VIGNETTA? - ALLA DIRETTRICE DI “CLOSER” MINACCE DI MORTE VIA MAIL - DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE FOTO DI KATE MIDDLETON IN TOPLESS, LAURENCE PIEAU NON CAMPA TRANQUILLA - “AL POSTO DEGLI OBIETTIVI PUNTEREMO SU DI TE QUALCOSA DI UN PO' PIÙ POTENTE”: QUESTO UNO DEGLI “AFFETTUOSI” MESSAGGI RICEVUTI IN REDAZIONE - DOPO LA SENTENZA PER DIRETTISSIMA, LE FOTO CONSEGNATE ALLA FAMIGLIA REALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da Repubblica.it

Laurence Pieau, direttrice del magazine francese Closer, la rivista che aveva pubblicato le foto a seno nudo di Kate Middleton, ha denunciato alla polizia di aver ricevuto delle minacce di morte per email. A riferire la vicenda è la redazione stessa del magazine. "Abbiamo ricevuto più di 300 email offensive di cui molte contenevano minacce di morte", hanno spiegato i giornalisti, sottolineando che questa "vicenda ha assunto delle dimensioni completamente sproporzionate".

La direttrice del giornale ha segnalato i fatti alla polizia, senza sporgere una denuncia formale. Tra le quattordici email consegnate agli agenti, una promette a Pieau che "non vivrà più tranquilla" ma anche "Morirai di Aids", mentre un'altra dice che "al posto degli obiettivi punteremo su di te qualcosa di un po' più potente". Secondo quanto rivelato dal settimanale Le Point che ha riportato la notizia, non è chiaro se ora la direttrice beneficierà di qualche forma di protezione.

La direttrice della rivista ha sempre difeso la scelta della pubblicazione: "Quello che si vede nelle foto è solo una giovane, bellissima coppia innamorata. Sono foto che ritraggono gioia. Kate è la principessa del 21esimo secolo. Il balcone sul quale si trovavano era visibile dalla strada", ha spiegato Pieau aggiungendo di aver scelto tra gli scatti solo quelli meno "espliciti". Un caso, secondo la direttrice, completamente diverso da quello del principe Harry, immortalato nudo in hotel di Las Vegas.

In seguito al processo per direttissima voluto da Kate e William, il tribunale di Nanterre ha vietato a Closer, di proprietà di Mondadori France, di cedere gli scatti ad altri giornali e ha imposto di consegnarle alla Famiglia reale, cosa che è stata fatta il giorno seguente. Al di là della procedura civile, la coppia ha anche sporto denuncia al livello penale per oltraggio alla privacy.

 

LAURENCE PIEAU CON LA COPERTINA DI CLOSERLAURENCE-PIEAULA COPERTINA DEL MAGAZINE CLOSER CON IL TOPLESS DI KATE kate middleton topless closer kate middleton topless closer