
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
1- ECCESSI DI FEDE
Il Foglio
E' la Pellegrini o è Mike Tyson? Nemmeno una settimana fa, la nostra campionessa di nuoto (ma senza allori londinesi) aveva fatto baruffa con la modella Naomi Campbell. La modella di risse se ne intende ma per una volta ha ammesso che la Pellegrini non scherza quanto a physique du rôle: "Le sportive sono troppo muscolose, anzi alcune sembrano dei veri e propri maschiacci".
In realtà Naomi ha provocato con una perfidia a sangue caldo (Federica le avrebbe soffiato il ruolo in uno spot per un nuovo trattamento di depilazione): "Doveva dedicarsi di più alla sua professione anziché pensare di sostituirsi a una top model nelle sue numerose comparsate".
Nella circostanza, la risposta della nuotatrice si era mantenuta sul limitare del bon ton: "Per me essere al top è detenere due record del mondo nel mio sport. Naomi non è stata molto lucida, per ritrovare la lucidità dovrebbe allenarsi con il nuoto".
Due giorni fa invece la Pellegrini ha raggiunto il picco massimo di bullismo contro la sua compagna di staffetta olimpionica Alice Carpanese, la quale le aveva dato di "arrogante e sfrontata" su Facebook dopo averne subito le ingenerose lamentele per via della comune sconfitta olimpionica. "Carpanese, continua a fare i tuoi esercizi con i bomboli, impara l'italiano e, alla prima gara, ti assicuro che non farò finta di niente". Un modo neanche tanto dissimulatorio per dirle: come osi, essere inferiore, ti aspetto in vasca e poi te corco.
Chiunque l'abbia ammirata nel suo momento d'oro non faticherà a perdonare alla fantastica Pellegrini qualche eccesso da fresca delusione sportiva. Ma il suo attuale dopo sbornia da acido lattico ha un che di rancido, assai lontano dal solare jemenfoutisme con il quale la nostra atleta ha accettato di diventare una fashion girl da pubblicità patinata con fidanzato speculare al seguito, il Filippo Magnini tornato anche lui dalle Olimpiadi col medagliere vuoto e le ali cadute.
Perché se è cosa comprensibile, e fa perfino simpatia in Federica, quel suo non nascondere al mondo di sentirsi a tutti gli effetti la bella campionessa che è (o fu); altro è reagire alle sfortune e alle piccole molestie con l'animosità di un pugile suonato. Non è questo il suo sport.
2- NAOMI CAMPBELL A VANITY FAIR: "LE FRASI CHE MI HANNO ATTRIBUITO SULLA PELLEGRINI SONO FALSE. SONO PIÃ TAROCCATA DI UNA LOUIS VUITTON"
www.vanityfair.it
«Non ho mai parlato in alcun modo, con nessuno, di Federica Pellegrini. Le frasi che mi sono state attribuite su di lei, e sul suo desiderio di fare la modella, sono false». Naomi Campbell, al telefono con Vanity Fair - l'intervista integrale sul numero in edicola da mercoledì 22 agosto - è furibonda: nega con forza di aver mai detto quella frase («Federica pensi a nuotare, non a fare la top model») che tanto scandalo ha provocato sui giornali italiani dopo la deludente prestazione di Federica Pellegrini all'Olimpiade di Londra.
«Sono più taroccata di una Louis Vuitton» attacca la Campbell: «A quanto pare ci sono agenzie di comunicazione che, per motivi commerciali, sfruttano il mio nome. Mi hanno accusato di aver criticato il sindaco di Napoli, De Magistris, di aver parlato male di certi siti di poker online. Dovevo sposarmi in svariate città , affittare ville: tutto falso. Ora è toccato a Federica Pellegrini. Il trucco sta nel creare un falso scandalo pur di citare un prodotto o un luogo».
3- ALDO MONTANO A VANITY FAIR: "ALLE OLIMPIADI LA PELLEGRINI Ã STATA UN PO' STRONZETTA"
Montano è appena rientrato da Londra e dalla sua terza Olimpiade con un bronzo nella gara a squadre, che atmosfera si respirava al villaggio olimpico? «Bellissima. L'unica un po' stronzetta era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto». Schwazer? «Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l'evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a 50 microfoni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete».
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…