DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
Carlo Tarallo per Dagospia
Silvio Berlusconi ha una fissa: Beppe Grillo. La "passione" del Patonza per il comico genovese è cosa nota, ma a Dago arriva uno spiffero choc: Berlusconi, a fine luglio, avrebbe tentato di aprire un "canale" per incontrare riservatamente il comico genovese. L'intermediario? Antonio Ricci! Proprio così: preparate le smentite, ma l'indiscrezione arriva da una fonte attendibilissima, che ha accettato di raccontare questo retroscena dopo mille insistenze.
Sarebbe andata così: incuriosito (e questo è un dato certo) dal successo del Movimento 5 Stelle e dalla capacità di Grillo di utilizzare la rete per veicolare i suoi messaggi, Berlusconi avrebbe pensato di organizzare un "faccia a faccia" attraverso un "comune amico" famoso: il papà di Striscia la Notizia, che conosce Beppe da 35 anni ed è stato suo coautore agli esordi.
"Nessuno scandalo - racconta la fonte - né chi sa quale mistero. Berlusconi è incuriosito dalla figura di Grillo e dal suo modo di creare consenso attraverso il web e snobbando le tv, e del resto aveva già manifestato la sua volontà di approfondire i meccanismi di comunicazione politica del Movimento 5 Stelle. Ha confidato a pochissimi amici fidati la sua intenzione di chiedere a Ricci di provare a organizzare un incontro, voleva fare una chiacchierata in tranquillità con Grillo. Se la missione è andata a buon fine? Come direste voi... ah saperlo!"
BERLUSCONI CON LA MASCHERA DI GRILLO
Antonio Ricci
BEPPE GRILLO SANDRO PERTINI ANTONIO RICCI
ANTONIO RICCI E BEPPE GRILLO
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …