CHI È QUEL POLITICO DI FORZA ITALIA, SPOSATISSIMO, CHE HA PERSOLA TESTA (RICAMBIATO) PER UNA NOTA IMPRENDITRICE DEL SETTORE SIDERURGICO? - CHI È QUEL POLITICO DI SCELTA CIVICA CHE SEGRETAMENTE AMA TRAVESTIRSI DA RAFFAELLA CARRÀ? - CHI È QUEL MINISTRO DEL GOVERNO MONTI CHE PAGA 10MILA EURO D'AFFITTO PER LA CASA DIETRO PIAZZA NAVONA?

1. Chi è quel ministro del governo Monti che paga 10mila euro d'affitto per la casa dietro Piazza Navona? Ci tiene così tanto alla sua signora che non la molla neanche sul lavoro!

2. Chi è la bella banchiera d'affari bruna avvistata sempre più spesso in compagnia di Salvatore Mancuso?

3. Il miliardario americano Mark Getty, proprietario della Getty images, prende casa a Roma. Si dice per amore....

4. I francesi di Bnp Paribas sarebbero alla ricerca di un sostituto per il posto di Fabio Gallia. Dicono gli addetti ai livori.

5. Grande attesa a Roma per la festa in onore di Gaetano Miccichè, neo cavaliere del lavoro che festeggerà insieme Pietro Salini e Vincenzo Manes. Atteso tutto il gotha della finanza.

6. Avvisate lo sfortunato Salvo Sottile che Cristina Parodi, dopo il tonfo su La7, ha fatto il diavolo a quattro per tornare in Mediaset. Ma Piersilvio non ha aperto la porta...

7 . Alberto Dandolo per "Vero": Chi è quel politico di Forza Italia, sposatissimo, che ha persola testa (ricambiato) per una nota imprenditrice del settore siderurgico?

- Chi è quell'attrice famosissima e dagli occhi magnetici che la sera pretende dalla sua storica assistente impacchi di ghiaccio sul volto per rallentare (crede lei!) i segni del tempo che passa?

- Chi è quel politico di Scelta Civica che segretamente ama travestirsi da Raffaella Carrà, con tanto di parrucca bionda e abiti sgargianti?

8. Da "Il Giornale" - Che Fin-accia. Fuori dal Parla¬mento, fuori dalla politica attiva, spesso anche fuori di casa. Alle ulti¬me Politiche di febbraio hanno rac¬cattato un misero 1% grazie al capola¬voro politico del loro mentore, Gian¬franco Fini, che ha polverizzato in vent'anni di carriera tre partiti politi¬ci: Msi, An e Fli. A lui va sempre bene, tanto il suo bell'ufficio a Montecito¬ri¬o con segretaria personale da ex pre¬sidente della Camera, non glielo to¬glie nessuno.

Così come pure un ric¬co vitalizio. E i suoi scagnozzi? Un piatto di minestra calda se lo sono co¬munque trovato: Gennaro Malgieri, Mario Landolfi, Silvano Moffa e Italo Bocchino- scrive Il Tempo¬ mancata l'elezione, sono tornati a fare i giorna¬listi. Inutili prima, inutili adesso. Nel¬la redazione del loro ex giornale: Il Se¬colo d'Italia .

E poco importa se lo sto¬rico quotidiano di destra, 14 giornali¬sti più tre poligrafici, attraversa una profonda crisi e ha dovuto persino ri¬nunciare alla pubblicazione su carta nonostante 1,8 milioni di euro incas¬sati nel 2010 come finanziamenti pubblici. Assunti tutti come profes-sionisti in aspettativa per motivi poli¬tici, i quattro hanno pensato bene ¬esercitando un loro diritto- di ripren¬dersi il vecchio lavoro. Qualcuno, co¬me Italo Bocchino, è sì tornato, ma in incognito, e sul giornale si firma Ore¬ste Martino. Tolto Malgieri, che ha la qualifica di direttore, gli altri incassa¬no uno stipendio da duemila euro.

 

Salvatore Mancuso GAETANO MICCICHE E FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE FOTO BARILLARI GAETANO MICCICHE Cristina-Parodi_BenedettaGIANFRANCO FINI jpegENRICO MENTANA GIANLUIGI PARAGONE E SALVO SOTTILE AL BAR Italo Bocchino