DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
Da "Libero"
Checco Zalone ce l'ha fatta: già Biglietto d'Oro, quindi film più visto d'Italia, l'ex comico di Zelig con gli incassi degli ultimi giorni ha superato il tetto dei 50 milioni per Sole a catinelle, suo terzo film. Prima che la pellicola uscisse in sala e forti del successo ottenuto con i primi due prodotti (Cado dalle nubi, rilasciato nel 2009, e Che bella giornata, arrivato due anni dopo) Zalone e Valsecchi avevano fissato come obiettivo una cifra simbolica da raggiungere con la vendita dei biglietti.
Tuttavia, se inizialmente i 50 milioni che erano stati fissati come tetto sembravano un miraggio, con l'exploit dei primi giorni - durante i quali la pellicola ha incassato cifre impensabili per una produzione italiana - quella stessa cifra ha cominciato ad apparire sempre più plausibile.
Soddisfatto il produttore Pietro Valsecchi che, alla luce dei risultati ottenuti e del record infranto, dice: «Il risultato si inserisce in un contesto di rinnovata energia e interesse per il cinema italiano che dalla fortuna oltreoceano di Paolo Sorrentino con La grande bellezza, al successo del film La mafia uccide solo d'estate di Pif, prodotto dal giovane e coraggioso produttore Mario Gianani, dimostra vitalità e dinamismo».
checco zalone al festival di roma news
checco zalone
Sole a catinelle checco zalone
f Sole a catinelle b ab b cfb d fd d abd ed
SOLE A CATINELLE CHECCO ZALONE
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…