
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/13JuWKc
Quel giorno di settembre del 1985, quando il mondo che contava si incontrò a una festa alla Casa Bianca, alla corte dell'allora presidente Reagan, passò alla storia per un ballo. Una danza fra due personaggi tanto famosi e amati dal popolo quanto apparentemente distanti dagli ambienti pomposi della diplomazia. John Travolta e Diana Spencer.
Avvolta in uno splendido abito blu di Victor Edelstein, venduto all'asta lo scorso marzo per 240 mila sterline, la principessa in quell'occasione riuscì forse per la prima volta a rubare completamente la scena al marito Carlo.
Ma alcune foto della serata, tratte da un documentario di "Channel 4", mostrano Diana ballare anche con gli altri invitati, fra cui il divo di Magnum P.I. Tom Selleck e Clint Eastwood. La principessa sembra vistosamente in imbarazzo.
Comprensibile, visto che poco prima Reagan, nel pronunciare un discorso di benvenuto ai reali inglesi, si dimenticò pure il suo nome.
Ma la "vendetta" e la trasformazione di Diana da personaggio secondario a regina incontrastata della festa fu più rapida del previsto. In pista, ad accompagnare Diana, scese infatti il divo della "Febbre del sabato sera", John Travolta. Il ballo fra i due mandò in delirio i media americani.
Carlo veniva interpellato solo per chiedergli le sue impressioni sullo show della moglie, il che lo fece infuriare, tanto da tradire il proprio risentimento e rispondere: «Io non sono un burattino».
Da lì in poi la popolarità globale di Diana, considerata un'icona di stile, fu irrefrenabile.
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…