
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
La fiducia verso la collega, Federica Salsi, da parte dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle a Bologna Massimo Bugani e Marco Piazza ha visto oggi il suo segnale definitivo: i due consiglieri, durante la seduta, si sono alzati dai loro scranni e sono andati a sedersi da un'altra parte, lontano da Salsi. Dopo le polemiche interne al Movimento 5 stelle dei giorni scorsi, e dopo che Bugani si è sentito apostrofare dalla collega con l'epiteto di «maschilista», oggi ne ha tratto le conseguenze e fatto una scelta.
«Io credo che per me parlino la mia storia, la mia vita e il mio impegno in questi temi anche all'interno del consiglio comunale - ha detto - ma ci sono momenti davvero dolorosissimi nella vita, in cui si deve osservare il mondo da un diverso punto di vista, pagandone anche magari le conseguenze. Questo per è uno di quei momenti». Al termine della frase, Bugani, assieme al collega Piazza, ha lasciato le sedie accanto a Salsi e si è spostato in fondo all'aula.
LO SFOGO IN CONSIGLIO - La Salsi in consiglio ha affermato: «Non sono una star- si è sfogata in nel corso del dibattito sulla solidarietà bipartisan dopo l'attacco di Grillo nei suoi confronti per la partecipazione a Ballarò, quello del punto G - sono solo una persona e vorrei essere rispettata per le mie idee, sia da Grillo sia dagli attivisti del Movimento». In aula Salsi ha letto alcuni degli insulti ricevuti sul blog del comico e sul suo profilo Facebook dopo l'anatema di Grillo.
«Ho aderito a questo movimento perchè ne condividevo lo spirito e le idee, ma non voglio che si trasformi in Scientology o in un mostro - ha avvertito Salsi- sono andata a Ballarò per questo, e se queste mie parole serviranno alla maturazione di una consapevolezza che si sta imboccando una strada sbagliata allora saranno utili a qualcosa».
Salsi ha parlato, nel suo caso, di «lapidazione solo perchè la pensi diversamente dal capo. à accettabile tutto questo?», si chiede. «à come dover chiedere permesso al padrone per esprimere una mia idea in quanto persona. Ma Grillo ha chiesto il permesso a qualcuno prima di candidare Di Pietro a presidente della Repubblica o quando deve chiamare Matteo Renzi ebetino?"
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…