
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Franco Montini per âLa Repubblica - Roma'
Si torna a ottobre e si prosegue con la direzione di Marco Mueller fino alla conclusione del suo contratto, che scade con l'edizione 2014. Queste, per l'immediato, le decisioni emerse dalla riunione dei soci della Fondazione Cinema per Roma, svoltasi ieri. La prossima edizione del festival è dunque in programma, nella tradizionale sede dell'Auditorium Parco della Musica, dal 16 al 25 ottobre.
Il festival 2014 potrà contare su un budget di circa 10 milioni di euro: ieri Comune e Regione hanno stabilito di confermare il loro intervento con 1,1 milioni di euro a testa. Per ciò che riguarda i conti, resta da chiarire la promessa di un contributo extra di 400mila che l'ex-sindaco Alemanno avrebbe garantito al Festival, ma di cui non c'è traccia alcuna nei bilanci capitolini.
Ma in prospettiva per il Festival del Cinema si annunciano rilevanti novità . Nella riunione di ieri, infatti, sia il sindaco Marino che il governatore Zingaretti hanno chiesto e auspicato un coinvolgimento nella Fondazione del ministero dei Beni e delle Attività Culturali. à chiaro che una partecipazione del Mibac presupporrebbe un cambiamento dello statuto della Fondazione con l'azzeramento dell'attuale consiglio d'amministrazione.
Un'altra novità è la richiesta di una maggiore sinergia fra Festival del Cinema e Festival della Fiction, che pur svolgendosi in due momenti diversi e con due distinte direzioni artistiche, potrebbero essere organizzate da un'unica struttura, anche per consentire un risparmio di risorse.
La riunione dei soci della Fondazione Cinema per Roma era stata preceduta da un incontro promosso dal sindacato dei critici cinematografici: svolgere attività permanenti tutto l'anno e individuare una sede definitiva per il festival, un vero palazzo del Cinema, le richieste più urgenti.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…