IL DESTINO DELL'UCRAINA SI DECIDE TRA WASHINGTON E MOSCA: LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È…
Joe Corré, il figlio di Malcom McLaren (scomparso nel 2010, fu manager della band un tempo guidata da John Lydon) e della designer Vivienne Westwood, il prossimo 26 novembre a Camden (Londra) brucerà alcune memorabilia della storia della musica punk del valore di 5 milioni di sterline - vale a dire più di 6 milioni di euro.
Corré sembra non aver apprezzato i progetti per mezzo dei quali alcuni musei britannici - tra cui la British Library, il Design Museum e l'Istituto d'arte contemporanea di Londra - celebreranno il quarantennale della nascita della musica punk: il figlio di McLaren brucerà le preziose memorabilia sia in segno di protesta nei confronti delle celebrazioni statali del quarantennale della nascita del punk, sia per omaggiare il vero spirito del punk. Ecco cosa ha detto, a tal proposito, Joe Corré:
“La benedizione ufficiale della Regina per l'anno del punk è la cosa più spaventosa che io abbia mai sentito: la cultura alternativa e punk che viene stanziata dal mainstream. Piuttosto che un movimento che lotta per il cambiamento, il punk è diventato come un fottuto pezzo da museo o un omaggio.
Un malessere generale si è fatto strada tra il pubblico britannico: le persone sono intorpidite. E con l'intorpidimento arriva la compiacenza: le persone pensano di non avere più voce in capitolo, hanno smesso di lottare per ciò in cui credono. E invece abbiamo bisogno di far esplodere tutta questa merda ancora una volta".
Non dimentichiamo che Joe Corré è il fondatore di Agent Provocateur, l'azienda britannica specializzata nella produzione di lingerie, che vanta 100 negozi sparsi in 13 nazioni in tutto il mondo e che tra il 2014 e il 2015 ha registrato 3,7 milioni di sterline di fatturato (circa 5 milioni di euro): ecco dove potete sfogliare il catalogo dell'azienda.
SEX PISTOLS 8SEX PISTOLSsex pistolsSEX PISTOLSSEX PISTOLS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…