GELLI CONTRO GELLI AL CINEMA - ALLA FACCIA DEI DIVI TIRCHI D’ITALIA: SPIELBERG, 300 EURO DI MANCIA AL CAMERIERE - SCORSESE, CIAK SUI RAMONES - ONE DIRECTION, LA BOYBAND CHE INCASSA PIU’ DI SPRINGSTEEN NEI TOUR

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. IL FILM SU GELLI? SEMBRA UN HORROR

LICIO GELLI E ANDREOTTI LICIO GELLI E ANDREOTTI

Il Fatto - Se un film si girerà, sarà fatto come dice lui. Licio Gelli smentisce al quotidiano La Nazione ogni possibilità che i coniugi Palleggi, registi e imprenditori toscani, possano girare un film biografico sul gran signore della Loggia P2. La coppia aveva annunciato ai giornalisti la messa in pellicola della biografia sul Venerabile, scritta dalla signora Renee Reichert Palleggi, proponendo il ruolo di Gelli a Lorenzo Lamas, che avrebbe accettato di buon grado.

 

Il massonico, ormai 96enne, lamenta un consenso strappato “mentre era immobilizzato a letto, tra la vita e la morte”. L’unica sceneggiatura “approvata, pagina per pagina, è in possesso della dottoressa Michela Scolari”. Peccato, perché al progetto dei Palleggi era interessato il produttore esecutivo di Batman, William Fray. Lui sì che di cavalieri neri se ne intende.

 

2. LA SUPER MANCIA DI SPIELBERG AL CAMERIERE: TRECENTO EURO

STEVEN SPIELBERG FOTO DI CHUCK CLOSE PER VANITY FAIR STEVEN SPIELBERG FOTO DI CHUCK CLOSE PER VANITY FAIR

Corriere della Sera - Trecento euro di mancia. È quanto ha lasciato ieri Steven Spielberg 67 anni, regista statunitense pluripremiato. Spielberg ha ormeggiato il suo mega yacht «Seven Seas» (Sette mari, in italiano) — imbarcazione di lusso di 86 metri e un costo di 200 milioni di dollari — al largo di Porto Venere (in provincia di La Spezia), e con il tender ha raggiunto l’isola Palmaria.

 

Qui il regista si è concesso un pranzo quasi tutto a base di pesce in uno dei migliori ristoranti dell’isola. Alla fine, quando si è trattato di pagare, Spielberg ha aggiunto 300 euro da dividere tra tutto il personale di sala, oltre al valore indicato sullo scontrino, lasciando tutti a bocca aperta. L’autore di «Duel», «Lo squalo», «Indiana Jones», «Jurassic Park», «Et - L’extraterrestre» e «Schindler’s List» è arrivato sull’isola assieme alla figlia e al fratello di Gwyneth Paltrow (di cui il regista è padrino).

leonardo dicaprio wolf of wall street set with martin scorsese leonardo dicaprio wolf of wall street set with martin scorsese

 

3. MARTIN SCORSESE TORNA AL ROCK IN CANTIERE UN FILM SUI RAMONES

Corriere della Sera - Seconda incursione per Martin Scorsese nella storia del rock. Il regista premio Oscar starebbe lavorando a un film sui Ramones: un nuovo progetto musicale dopo Shine a Light (2008), documentario in cui esplorava il cammino dei Rolling Stones. I Ramones, gruppo fondato a New York nel 1974 da Johnny, Joey, Dee Dee e Tommy Ramone, hanno guidato il movimento punk-rock con canzoni come «Blitzkrieg Bop», «I Wanna Be Sedated» e «Sheena is a Punk Rocker». Tommy Ramone, batterista e ultimo superstite della formazione originale della band, è morto a 65 anni l’11 luglio scorso.

ramones 002ramones 002

 

4. ONE DIRECTION, LA BOYBAND CHE BATTE SPRINGSTEEN NEI TOUR

Corriere della Sera - In dieci settimane, il loro Where We Are Tour (tra Europa e Nord America) ha fatto registrare 53 date sold out per un incasso totale di circa 230 milioni di dollari. E con queste cifre, i One Direction sono quelli che quest’anno hanno guadagnato di più con i concerti dal vivo.

ONE DIRECTIONONE DIRECTION

 

I cinque ragazzini si sono lasciati alle spalle Rolling Stones, Bruce Springsteen, Bon Jovi e ogni altro artista che riesce comunque a riempire gli stadi. Secondo la rivista Billboard , la boyband britannica — negli ultimi otto mesi — è stata la prima a superare i duecento milioni di dollari guadagnati al botteghino stabilendo così il record del 2014.