I GOVERNI VOGLIONO CONTROLLARE INTERNET E NON LA TURBO-FINANZA - GRANDE “REPUBBLICA” SU MPS: LA FINANZIAMO CON L’IMU E LORO SCRIVONO “AIUTO DI STATO”! - E DOVE SONO I MILIARDI DI PLUSVALENZA DELL'AFFAIRE MPS-ANTONVENETA? - L’IMU PAGATA IN UN ANNO DAL MIO CONDOMINIO È INFERIORE ALLA PENSIONE DI AMATO - L’EUROPA VUOLE MONTI PERCHÉ LE BANCHE FRANCO-TEDESCHE HANNO IN “PANCIA” LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI BTP - IL TRASFORMISMO DI FRATTINI TRANSFORMER…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
mi chiedevo una cosa, meditabondo: ma perche' periodicamente, ma sempre piu' spesso, emerge la volonta' da parte di tutti i paesi del mondo di controllare e regolamentare internet e non si sente l'esigenza invece di controllare e regolamentare la turbo-finanza che ci ha messi abbondantemente con il culo per terra?
Ah, saperlo...
Lele

Lettera 2
Cari,
monti preoccupato del nipotino chiamato spread? é perche' non sa come i papa', le mamme, le maestre, i bidelli e il preside chiamano lui..Saluti
P.

Lettera 3
Dago Fazio è salamelecco di natura, ma tra un quarto d'ora di intervista, che tra l'altro Fazio non nega a nessun politico, con il monologo di un'ora del proprietario di una tv, dalla sua stessa tv, attraverso una finta intervista fatta dalla popputa e tramontata Barbarella, ci passano almeno altre 3 campagne elettorali... Quello che è accaduto ieri sarebbe grave se non fosse tanto triste da immalinconire persino i più antiberlusconiani: Papi che si aggrappa al sogno d'amore con la candida Pascale, "ragazza di alti valori", come l'ha definita poeticamente lui...
Anne

Lettera 4
Dago darling, "chapeau" alla Repubblica degli Illuminati che coraggiosamente titola "Montepaschi, via libera Ue all'aiuto di stato. Il Tesoro sottoscriverà bond per 3,9 miliardi". Quando si dice i "giroconti"... nel giorno (17 dicembre 2012) in cui lo Stato (o sue filiali come i Comuni, ecc.) sta incassando il gravoso saldo IMU. E mentre qualche milione di "anime morte" incapienti si son viste tagliare gli sconticini dei bonus energetici nel silenzio quasi generale. Certo, le "anime morte" di oggi non hanno voce e meno che mai un novello Nikolaj Vasilevic Gogol che si ricordi loro. Quindi peggio che sotto gli zar di tutte le Russie!
Natale Paav

Lettera 5
Caro Dago,
per rimanere a galla si può precipitare dal nobile riformismo al più spudorato trasformismo. Il già stimato compagno socialista Frattini, passato disinvoltamente da Lavitola a Monti, s'è ridipinto tanto democristiano da riuscire a non citare mai Turati, Matteotti, Nenni, Craxi - e nemmeno Berlusconi -, ma solo e sempre De Gasperi. E' ormai biancofiore, dunque, eppure Biancofiore non c'entra, essendosi dimostrata in questa difficile temperie assai meglio di lui.
Giancarlo Lehner

Lettera 6
Caro Dago,per i 2 marinai fermi in India,visti i risultati ottenuti,i rappresentanti del nostro governo parlano di attuare "un piano B". La diplomazia si affida al culo.
Ci può stare che ne esca qualcosa di buono.
Saluti, Labond

Lettera 7
ciao dago,
va bene che i sapientoni della bocconi sono un po' duri di comprendonio, quando c'è da ascoltare anziché infliggere predicozzi... ma speriamo che re giorgio, nel discorso di capodanno, ribadisca a tutti che i senatori a vita non si possono candidare a niente e che la costituzione italiana non contempla alcuna candidatura al governo...
auguri.
rob

Lettera 8
Con disgusto ho constatato che l'IMU pagata in un anno da tutto il nostro condominio (9 piani, 18 appartamenti, 2 uffici) da sola non basta a coprire una sola mensilità (Euro 31.000) della pensione corrisposta dalla collettività al sig. Amato Giuliano di professione politicante per ogni stagione.

Con altrettanta nausea ho realizzato che per pagare lo stipendio di 1 milione e 200 mila Euro all'anno a monsù Mastrapasqua Antonio, presidente dell'INPS e collezionista di ben altre 54 poltrone ed altrettanti emolumenti, non basta l'IMU di 800 (ripeto: ottocento!) appartamenti di lusso!

Possibile che noi Italiani siamo così mansueti da subire tutto questo ed anche peggio?
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 9
Egregio,
la mia (molto personale) analisi sul governo Monti è la seguente: premesso che Monti ha sottovalutato "l'onestà" di Berlusconi, che il Pdl gli ha permesso di fare (avendo la maggioranza) soltanto leggi boomerang per poi attaccarlo, che il Pdl ha tentato di far fare al governo Monti altre leggi ad personam. Ora Monti aspetta di verificare se nel nuovo governo B. non ha la maggioranza e quindi farebbe un governo con gli altri partiti che lo hanno sostenuto se ottengono la maggioranza.
Saluti, Alfonso

Lettera 10
Davvero fortunato il Papi ad incontrare prima la Minetti poi la Pascale (ragazze ,di cui potrebbe essere nonno ma di principi morali solidissimi,ipse dixit) , è il primo caso al mondo in cui un miliardario non incontra solo giovani ragazze disposte a condividere il talamo con un nonnetto pur di spillare tanti soldini.....
Sanranieri

Lettera 11
Caro Dago, Berlusconi si candida, non si candida , fa un passo indietro, fa un passo avanti, , uno laterale a destra, un dietrofront, un balzo estremo...Rinvigorito dal suo neo- fidanzamento con una giovinetta , credo che si sacrificherà per il Paese: "Io non vorrei scendere in campo. ma i cittadini italiani mi costringono a farlo: mi tirano per i capelli."
Gustav

Lettera 12
Scusa Dagospia, ma ho letto sul corrierone che il sig. Fazio ha ironicamente commentato l'eventuale spostamento del Festival causa elezioni dicendo che .....sia Berlusconi a indicare il conduttore!! Che Berlusca non sia simpatico va bene ma che NESSUNO dei grandi giornalisti è capace di ricordare a questo presentatore milionario che esiste ancora una certa "Parcondicio" che se non sbaglio è stata voluta dai suoi - politicamente parlando - compagni è una vergogna che forse sarebbe opportuno mettere in evidenza. Grazie e ....avanti così.
Gianluigi Pozzi

Lettera 13
Caro Dago, in merito al giovane omicida-suicida americano, Lanza, registro un fiorire di articoli che parlano di autismo e dell'impossibilità' per un autistico di fare certe cose. In realtà' Lanza soffriva di sindrome di Asperger, una forma psicotica particolare con tratti autistici, in cui si osserva una intelligenza vivissima associata a forti estremizzazioni paranoidee. È' facile che questi soggetti compiano atti violenti, che arrivano anche all'omicidio. Nulla di strano dunque, soltanto il tragico finale di una sindrome conosciuta che ha bisogno dei necessari interventi di prevenzione e cura.
Dott. Giorgio Chiummo
Neuropsichiatra infantile
Palermo

Lettera 14
Egregio signor Dago,
trovo disgustosa, ributtante e da servi di provincia la copertura maniacale data dai media italiani alla strage avvenuta in una scuola americana.
Quella società può solo creare i mostri che si merita e quei mostri sono una cosa sola con quel tipo di cultura da cui vengono.
Quindi amen.

Vorrei invece, ma so che non accadrà mai perché siamo solo dei servi di provincia, che la medesima copertura venisse data quando quegli stessi americani spianano a suon di bombe a grappolo paesi e villaggi afgani o iracheni seminando morte, sterminio e orrore uccidendo centinaia di bambini innocenti che hanno la solo colpa di vivere in queli luoghi.
Quando il premio Nobel per la pace Obama piange per quanto accaduto ieri, l'unica reazione che mi viene a pelle è un rigurgito di schifo verso quanto quel presidente esprime a nome di quel popolo che rappresenta.

Da parte mia non acquisterò mai più nessuno di quei quotidiani che così tanto spazio hanno dato all'episodio della scuola americana e che relegano in millesima pagina le cronache dei genocidi che quotidianamente nel mondo quella nazione opera.
Anacleto Mitraglia

Lettera 15
caro Dago,
1) da quanto riporti sul tuo sito, Grillo grida e si lamenta perche' dovra' fare la campagna elettorale a gennaio e febbraio, "i mesi piu' freddi dell' anno". Certo non me la sarei aspettata, una lamentela cosi', da uno che manco due mesi fa ha solcato impavidamente a nuoto le gelide acque dello Stretto di Messina...

2) Sempre leggendo il tuo sito, lo stesso Grillo recrimina perche' gli altri faranno la campagna elettorale sui giornali e in televisione, e non al gelo. Ma in realta' negli ultimi mesi non c'e' stato conduttore televisivo, di qualunque canale, dalle giulive cuoche mattutine e pomeridiane fino ai seriosi conduttori di talk show serali che non l' abbia implorato a mani giunte di presenziare, anche solo un minuto, al proprio programma. Ne' sono stati da meno i giornalisti della carta, che lo hanno sfiancato con le loro incessanti richieste di interviste. La regola di evitare come la peste i media tradizionali e' lui che se l'e' data, imponendola brutalmente ai suoi seguaci. Di che si lamenta?

3) Infine Grillo dice che se non ci fosse lui con il suo movimento,in Italia prenderebbe piede impetuosamente Alba Dorata o qualche cosa di simile. Quindi Grillo ci sta dicendo che il Movimento 5 Stelle i suoi consensi li raccoglie tra destrorsi esaltati e fanatici neonazisti - o sbaglio?
Saluti
L' entomologo

Lettera 16
Caro Dago,
il governo tecnico, quando ripristinarono l'Ici chiamandola Imu, affermò che per molti sarebbe stato un risparmio rispetto alla vecchia tassa. Come in tante cose, anche allora ci presero per i fondelli. A Roma, dove hanno aumentato l'aliquota sulla prima casa, mio figlio paga l'80% in più di prima, nella cittadina dove abito, aliquota invariata, pago il 39,5% in più.

Chi ha la sventura di possedere una casetta come seconda casa, è batostato. In questi giorni che ci accingiamo a pagare , leggiamo che alla regione Lombardia si spesavano i gratta e vinci ed i libri, alla faccia degli elettori. Nonostante gli scandali, in quasi tutte le regioni, il governo di mister Monti non ha toccato i privilegi dei politici centrali e periferici. Ogni ulteriore commento è sprecato.
Annibale Antonelli

Lettera 17
Caro Dago, certo non ti è sfuggita questa delizia: un anno fa Berlusconi disse a Monti:
"Ti appoggio, ma guai se ti candidi nel 2013!", mentre Bersanovic gongolava: "Tutto ciò che vuoi, Rigor, l'importante è cacciare er Banana!". Well, è passato un anno e Berlusca è diventato il primo sponsor di Monti e D'Alema urla che è immorale (eufemismo)
una candidatura di Monti. Ergo: MUTATIS MUTANDIS non significa più letteralmente
"cambiando ciò che deve essere cambiato", ma più maccheronicamente
"CAMBIAMOCI LE MUTANDE, PERCHE' CI CAGHIAMO ADDOSSO A TURNO!"
Saluti
Gino Celoria

Lettera 18
Caro Dago,
I miei nonni erano contadini, ed un ricordo della mia infanzia risale a quando assistevo al richiamo pomeridiano dei polli allevati da mia nonna, la quale usciva nel cortile del casale con il grembiule pieno di becchime ed al grido di "pio pio" radunava attorno a se' tutti i suoi polli che accorrevano contenti e giulivi, e dopo aver distribuito il becchime nell'aia, aspettava che avessero finito di mangiare e poi ne prendeva uno da mettere in pentola.
Ed io, ancora fanciullo, osservavo e facevo la considerazione di quanto cretini fossero i polli.

Oggi vedo che tutti i giornaloni riportano la notizia/becchime del libro comprato dalla Minetti a spese nostre. Siccome non voglio finire come i polli di mia nonna, non correro' a mangiare questo becchime, ma in compenso vorrei sapere dove sono finiti i miliardi di plusvalenza dell'affaire Mps/Antonveneta, e al tempo stesso vorrei conoscere come sono stati impiegati gli introiti da maggior prelievo fiscale perpetrati da Tax Willer Monti, prelievi che mi hanno quasi ridotto in miseria e che stanno decimando i datori di lavoro al pari dei polli di mia nonna.
Stefano55

Lettera 19
Eh no ministro Terzi, non dica che l'India ci tratta così perchè è una potenza economica e noi no, non butti tutto in economia anche se è il mantra del suo agonizzante "governo". L'india ha i coglioni al posto giusto, cioè fra le gambe, attributi qui inesistenti. Sequestra, ricatta, irride, sapendo che al massimo fate bum con la bocca. E poi questa faccenda puzza di ricatto lontano 6000 km, la distanza fra noi e l'India.

Ricatto che noi sudditi abbiamo diritto di conoscere. Ad ogni modo: meglio non partecipare piu' a missioni armate all'estero, magari con la scusa (ripetuta fino alla nausea) dei soldi che non ci sono. Perchè con quale faccia i nostri governanti potrebbero farsi ubbidire dai militari? Auguri di buon Natale ai maro', che tornino a casa loro. BLUE NOTE

Lettera 20
Caro Dago,
in questi giorni il "teutonico scorfano", ha invitato il popolo italiano a votare uno schieramento che proponga Monti come premier, unendo la propria voce alla moltitudine di cori provenienti in tal senso da tutta Europa. Il motivo per cui vogliono che in Italia ci sia nuovo governo guidato da Monti, secondo me è assolutamente chiaro. Le banche francesi e tedesche hanno in "pancia" la maggior parte dei nostri titoli del debito pubblico, acquistati per papparsi gli esorbitanti interessi che pagano, ma non sono disposte a rischiare i capitali investiti (quasi a strozzo).

Allora visto che il nostro Paese ha in effetti un enorme debito pubblico, ma è anche vero che gli italiani sono tra i più ricchi del mondo a titolo privato, tramite il fenomeno bocconiano, vogliono spremerci come limoni e succhiare tutti i nostri risparmi.Quando ciò sarà compiuto, e non serviremo più ad arricchirli, con una scusa ed un calcio in culo, ci cacceranno fuori dalla "mitica "Europa.
Meditate gente!!!
At salut.
Morghj

Lettera 21
Caro Dago,
sono un ragazzo gay di 19 anni. Ti scrivo perché seguo sempre il tuo sito e so che spesso dai spazio alle idee dei tuoi lettori, quindi voglio provare a dire la mia opinione sulla situazione di noi omosessuali.

Le notizie degli ultimi giorni mi rendono sempre meno speranzoso per il mio futuro e le mie possibilità qui in Italia. La situazione per noi omosessuali qui in Italia anziché migliorare come nel resto del mondo occidentale, peggiora. Tutto questo è colpa della chiesa cattolica alla quale nessun politico ha il coraggio di dire niente. Benedetto XVI ha incontrato e benedetto Rebecca Kadaga (il presidente del parlamento Ugandese), donna che nonostante i rapporti omosessuali in Uganda siano già illegali (sono previsti fino a 14 anni di carcere per chi pratica l'omosessualità) ha appoggiato l'ulteriore legge anti-omosessualità.

Questa legge fino a poco fa prevedeva anche la pena di morte per gli omosessuali. E il papa, rappresentante di un potere fortissimo sull'opinione pubblica italiana, ci ha messo anche un po' del suo definendo i matrimoni gay delle gravi minacce per la pace.

I cattolici (almeno i più bigotti) dopo queste dichiarazioni continueranno ad essere contro i matrimoni gay e temo che noi per tanti anni non vedremo nulla, ma continueremo a pagare le tasse come gli altri senza avere diritto di sposarci. Anche perché questa classe politica che va dalla Mussolini fino a Rosy Bindi è del tutto inadeguata e per nulla al passo coi tempi.

Ma una cosa che non capisco della posizione di chi è contro i matrimoni è perché dovremmo minacciare l'istituzione del matrimonio fra eterosessuali. Il matrimonio come ogni istituzione è un artificio, non qualcosa di sancito dalla natura. Quindi si può cambiare come è stato cambiato in passato e come è diventato reversibile (esiste il divorzio dagli anni 70) e meno a vantaggio della parte maschile, può espandersi a tutti coloro che desiderano unirsi civilmente per avere dei diritti.

Nessuno vuole costringere la chiesa a permettere che si svolgano matrimoni gay in chiesa, chiediamo solo che due persone dello stesso sesso si possano unire nel matrimonio civilmente solo di fronte allo stato. La chiesa non c'entra nulla e non deve influenzare le decisioni dello stato. Un conto sono le adozioni, un conto è un semplice matrimonio. E poi non capisco perché i vari Bersani, Renzi ecc... si siano limitati a proporre solamente le unioni civili. Perché non possiamo essere tutti uguali? Perché dobbiamo prenderci dei matrimoni di serie B?
Pensi che le cose in Italia cambieranno o che la situazione resterà sempre così?
Tantissimi saluti
R.R.

 

FLUSSI INTERNET monte dei paschi di sienaLOGO ANTONVENETAIMU jpegMARIO MONTI A UNOMATTINA Giuliano Amato ANGELA MERKEL SONNECCHIA jpegFRANCO FRATTINI Lavitola b d bdd ed c f a francesca pascale a telecafone SIVLIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE fabio fazio chetempochefa002 lapbarbara durso