TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
1- SCONTRO ANNUNZIATA-ALFANO
Video - Lucy ad Alfy: "Siete impresentabili"
2- GUBITOSI BACCHETTA LUCIA ANNUNZIATA
Da Corriere.it
La Rai prende formalmente posizione dopo la polemica per la frase detta dalla giornalista Lucia Annunziata al segretario del Pdl Angelino Alfano. «Mi dispiace molto per l'episodio della trasmissione In 1/2 ora. Fatte salve tutte le opinioni, nei programmi Rai nessuno deve sentirsi insultato o ospite sgradito. Anche a nome della Presidente Tarantola esprimo rammarico per quanto accaduto». Lo ha dichiarato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi. «Sono cose che non dovrebbero accadere a nessun conduttore e stupisce che sia successo a una giornalista esperta come Lucia Annunziata», ha continuato il direttore generale.
LA RICHIESTA DI UN INTERVENTO - In mattinata il senatore Antonio Gentile, del Pdl, si era rivolto pubblicamente alla Rai. «Chiedo formalmente al direttore generale della Rai Gubitosi di evitare di far finta di non vedere, non sentire e non parlare: le parole pronunciate ieri da Lucia Annunziata nella trasmissione In mezz'ora con il nostro segretario Alfano sono vergognose e inaccettabili». «A questa paladina della sinistra che Berlusconi elesse presidente della Rai - ha detto Gentile - viene consentito di usare la tv pubblica per insultare la seconda coalizione italiana e milioni di elettori».
IL BOTTA E RISPOSTA DELLA POLEMICA - Le frasi al centro della polemica sono state pronunciate domenica dalla conduttrice che, a proposito di un possibile candidato moderato al Quirinale, ha detto «Forse non è possibile perché voi siete impresentabili». La replica del segretario del Pdl: «Come si permette di definire impresentabili noi? Avete disprezzo per il voto di milioni di persone. Lei ha detto una cosa ingiusta». Al termine della trasmissione l'Annunziata ha provato a chiedere venia: «Mi scuso per il mio giudizio franco».
LUCIA ANNUNZIATA da BRUNO VESPA
LUIGI GUBITOSI
ALFANO, GASPARRI, CICCHITTO AL QUIRINALE
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…