DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Francesco Bonazzi per Dagospia
ashley madison uomini che cercano le donne
Certo, ci sono già tre sucidi e chissà quante vite rovinate nella storia dell'hackeraggio ai danni di Ashley Madison, uno dei più grandi siti di dating online. Ma un effetto positivo forse c'è: non si parla più di quotazione in Borsa.
Nello scorso mese di aprile la società canadese aveva annunciato la quotazione a Londra diffondendo numeri che avevano fatto il giro del mondo. Ovvero: 34 milioni di iscritti in 46 paesi e una valutazione di se stessa pari a un miliardo di dollari. Ashley aveva affermato di essere cresciuta del 30% tra il 2013 e il 2014 e del 400% rispetto al 2009. Quanto alla quotazione, avrebbe dovuto portare nelle casse della società, controllata da un gruppo di investitori anonimi, 200 milioni di sterline "da reinvestire totalmente nell'azienda".
Adesso che sono stati resi pubblici i dati riservati dei suoi utenti si scopre che il 95% dei profili in realtà sono di maschi e che la società creava finti account femminili per "movimentare" l'attività. Non solo, da uno screening condotto dal sito internet "Gizmodo", risulterebbe che appena 10mila donne (vere) avrebbero scambiato messaggi sulla piattaforma riservata.
ashley madison ashley madison ASHLEY MADISON ashley madison
Se non fosse scoppiato lo scandalo, Ashley Madison si sarebbe affacciata al mercato dei capitali con dati falsi sul suo business e una propensione alla disonestà che non lascia immaginare nulla di buono anche per i conti. I cornuti, in questo caso, forse sarebbero stati i risparmiatori.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…