
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
L’OMAGGIO DELL’ITALIA A "SUA PIPPITA’"! IL FERETRO DI PIPPO BAUDO, SCOMPARSO SABATO SERA ALL’ETÀ DI 89 ANNI, È ARRIVATO AL TEATRO DELLE VITTORIE, A ROMA, DOVE È STATA ALLESTITA LA CAMERA ARDENTE - TRA I PRIMI AD ARRIVARE MARA VENIER E KATIA RICCIARELLI, PER LUNGO TEMPO LEGATA SENTIMENTALMENTE AL PRESENTATORE – LE PAROLE DEL MINISTRO TAJANI E DI MAX GIUSTI - “BAUDO C’ERA SEMPRE: NEGLI ANNI DI PIOMBO E QUANDO IL NOSTRO PAESE BRILLAVA” - MERCOLEDÌ ALLE ORE 16 SI TERRANNO I FUNERALI, A MILITELLO VAL DI CATANIA…
Da open.online
camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorie
Il feretro di Pippo Baudo, scomparso sabato sera all’età di 89 anni, è arrivato al Teatro delle Vittorie, a Roma, dove è stata allestita la camera ardente che apre alle 10 per l’ultimo saluto dello storico conduttore da parte del pubblico. La Rai ha scelto uno dei luoghi che lo hanno visto tante volte protagonista. La camera ardente sarà aperta dalle 10 fino alle 20 e dalle 9 fino alle 12 di martedì 19 agosto. La salma poi verrà trasferita in Sicilia, dove mercoledì 20 agosto alle ore 16 si terranno i funerali, a Militello Val di Catania, nella Chiesa di Santa Maria della Stella.
I vip presenti alla camera ardente di Pippo Baudo
Tra le prime ad arrivare Mara Venier e Katia Ricciarelli. Presente anche il ministro degli esteri Antonio Tajani. «Era un grande italiano, soprattutto un italiano positivo, ha saputo far ridere e sorridere tanti italiani senza mai essere volgare, era poliedrico, una bella immagine dell’Italia positiva», dichiara il forzista.
mara venier katia ricciarelli camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorie
«Mi ricordo una cena conviviale tra amici, a chiacchierare anche con mia moglie che ha origini siciliane, quindi parlò tantissimo della sua terra. È un uomo positivo che ci mancherà, ma il suo ricordo è sempre vivo, è un uomo che ha fatto la televisione italiana», ha sottolineato. Presente anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli. All’apertura si è già formata una coda di circa un centinaio di persone.
MAX GIUSTI ALLA CAMERA ARDENTE
Max Giusti ha salutato Pippo Baudo al teatro delle Vittorie. “Se ne va un pezzo di televisione, ci ha accompagnato per un periodo lunghissimo, sia negli anni di piombo che quando il nostro Paese brillava. Era una persona straordinaria che rispondeva sempre al telefono, se serviva correva. C’era sempre”.
camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorie
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…