DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Nina Moric ci ha oramai abituato a tweet inopportuni. Qualche volta anche con espressioni offensive, come una celebre frase de ‘Er Monnezza’ che la modella ha ripreso pochi giorni fa per prendere in giro la sindaca di Roma Virginia Raggi. Il referendum in Catalogna è stata l’occasione per una nuova uscita davvero infelice. «Oggi – ha scritto ieri Nina Moric su Twitter – sarei voluta nascere a Madrid e avrei voluto essere una poliziotta per randellarvi anche io come tonni. Onore al generale Franco».
Nina Moric su Facebook
7 giorni fa in Germania si protestava perché il risultato elettorale vedeva l’ultradestra tedesca entrare in parlamento con risultati sconvolgenti.
Oggi in Spagna si protesta perché la polizia vuole impedire un referendum incostituzionale.
Amici voi non siete per niente democratici, siete comunisti della peggior specie.
Nina Moric su Facebook
Cari signori oggi in tanti mi hanno criticato per diversi post non fatti da me su Twitter e per ciò che ho scritto io qui su Facebook.
Io ripudio la violenza sia chiaro ma ripudio anche chiunque non rispetti le leggi, quindi sì io sto sempre con la polizia.
Oggi vi siete lasciati tutti manipolare dalle terribili immagini trasmesse dai tg sugli scontri a Barcellona, ma nessuno si è sforzato di capire cosa stesse succedendo realmente.
In un periodo di crisi è normale che ci sia voglia di cambiamenti, l’indipendenza scozzese del 2014 e quella richiesta in catalogna giustamente repressa, anche perché a chi ha un po’ di cervello è veramente sembrata una messa in scena, avrebbero creato scompiglio anche in Italia, e vi spiego come:
Veneto indipendente:
Gruppi e gruppuscoli che hanno chiesto l'indipendenza del Veneto ce ne sono molti.
Alcuni settori della vecchia Liga Veneta di Rocchetta e poi l'episodio famoso dei Serenissimi e del loro "assalto" al campanile di piazza San Marco a Venezia.
Inoltre esiste Plebiscito.eu che chiede il diritto di votare in veneto, proprio come in Catalogna.
Irredentisti del sud Tirolo:
Süd-Tiroler Freiheit è attualmente la formazione più determinata: nata nel 2007, si descrive come "alleanza liberale-patriottica che reclama il diritto all’autodeterminazione per il Popolo Sudtirolese".
Befreiungsausschuss Südtirol e diversi altri gruppi chiedono l’indipendenza o addirittura l’annessione all’Austria.
Movimento Trieste Libera:
Nato qualche anno fa, sostiene che Trieste è occupata illegalmente dall'Italia: rivendica l'attuazione del Territorio Libero di Trieste, una sorta di “stato cuscinetto tra Italia e Jugoslavia” istituito dal Trattato di Pace del 1947.
Plebiscito Friulano:
Plebiscito Friulano è un “comitato apartitico e trasversale” il cui scopo è realizzare una consultazione popolare, sul modello veneto, per "conoscere l’opinione dei friuliani sull’indipendenza del Friuli".
Movimento Indipendentista Siciliano:
Nato nel 2004 si dichiara come un movimento "nazionale, democratico e trasversale" che vuole "lo Stato Siciliano pienamente indipendente e sovrano
Questo movimento vanta ben 11 consiglieri comunali in diversi comuni dell’isola.
Indipendentzia Repubrica de Sardigna:
Nato nel 2001 che si autodefinisce indipendentista, repubblicano, non nazionalista e nonviolento. Il suo obiettivo è arrivare all’istituzione della Repubblica indipendente di Sardegna.
Movimento indipendentista per l’Arpitania:
La Federazione arpitana comprende teoricamente nove regioni o Paesi attorno al Monte Bianco, il movimento vuole conquistare la sovranità, tappa essenziale per il successivo Federalismo.
Siete pronti a lasciare che questi gruppi organizzino dei referendum?
Siete sicuri di stare dalla parte di coloro che hanno oltraggiato e assalito la polizia spagnola?
È facile lasciarsi e separarsi, soprattutto in momenti delicati come questo, ma chi ama resta insieme, ed io che l’Italia la amo molto più di gente che qui c’è nata non vorrei mai qualcuno ci salutasse.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…