
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
MAI DIRE RAI! LO SCONTRO TOTALE TRA LA DUCETTA E I BERLUSCONIANI COLPISCE ANCHE VIALE MAZZINI: AL TG2 TAJANI HA IL DOPPIO DEL TEMPO DELLA MELONI, CHE FARA’ GIAMPAOLO ROSSI? – SI FA SEMPRE PIU’ SPINOSA LA POLTRONA DI SIMONA AGNES, CONSIGLIERA IN QUOTA GIANNI LETTA: PUNTA ALLA PRESIDENZA, MA DOPO IL CASO GIAMBRUNO È CAMBIATO TUTTO – E SE IL GOVERNO TOGLIE IL TETTO PUBBLICITARIO, PER MEDIASET SONO DOLORI…
Estratto dall’articolo di Lisa Di Giuseppe e Giulia Merlo per “Domani”
antonio preziosi - direttore del tg2
[…] I dati Agcom del mese di settembre rivelano come il Tg2 – diretto da Antonio Preziosi, quota azzurra – abbia dedicato il doppio del tempo ad Antonio Tajani, circa il 14 per cento del tempo, rispetto a quello destinato alla presidente del Consiglio, che è stata in onda solo per il 6,7 per cento. Una circostanza che difficilmente si ripeterà, appena arriverà all’attenzione del direttore generale Giampaolo Rossi o di palazzo Chigi.
Ma anche le trasmissioni rischiano di finire nel mirino. Dopo il via libera alla puntata di Report sull’eredità di Silvio Berlusconi contro cui si è scagliato Maurizio Gasparri, il pensiero dei forzisti corre anche a Check up salute ed Elisir, entrambi cari alla consigliera d’amministrazione d’area Simona Agnes (tra i nomi più quotati per la presidenza, che sarà discussa dopo le elezioni europee).
roberto sergio giampaolo rossi
Agnes potrebbe fare a meno del sostegno dei meloniani e già si ragionava di un ticket che avrebbe portato Rossi alla poltrona di ad. Ma tutto questo era prima della vicenda Giambruno.
Per non parlare del canone: la prima sforbiciata è arrivata per volere della Lega, e FdI ha promesso di pareggiare i fondi che verranno meno attingendo alla fiscalità generale.
Il timore dalle parti di Mediaset è che questo sostegno possa mutare in un allentamento dei vincoli di raccolta pubblicitaria a cui sottostà la Rai, trasformandola in un concorrente temibile. A questo punto nulla è da escludere. Ma con la consapevolezza che – nell’interesse del governo – la tensione tra FdI e FI a un certo punto dovrà abbassarsi.
gianni letta simona agnes roberto sergio
PIER SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI - FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI
roberto sergio simona agnes
simona agnes foto di bacco
antonio preziosi
GIAMPAOLO ROSSI
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…