
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
da www.dailymail.co.uk
Video http://www.youtube.com/watch?v=qJ8e-3sfKi0
Un gruppo di soldati nella Repubblica Centrafricana ha linciato a morte un uomo sospettato di essere un ribelle, qualche minuto dopo aver ascoltato il nuovo presidente ad interim che prometteva di ristabilire la sicurezza.
Catherine Samba-Panza ha fatto il suo discorso davanti a un migliaio di soldati a pochi metri dell'accaduto. L'esercito era scomparso in questi nove mesi in cui il potere è stato preso dal gruppo di ribelli musulmani Seleka.
I massacratori erano in venti e hanno pescato tra la gente un presunto membro della Seleka. Lo hanno ucciso, poi un soldato ha continuato a pestare il cadavere, un altro lo ha ripetutamente accoltellato. Il corpo poi è stato denudato e trascinato per le strade in modo che la gente lo vedesse e lo fotografasse. Peter Bouckaert, a capo del settore emergenze di Bangui per il Human Rights Watch, ha twittato che il corpo è stato poi bruciato.
Il gruppo Seleka si è sciolto lo scorso mese, quando è stata eletta la presidente Samba-Panza, ma la maggioranza cristiana porta ancora rancore nei suoi confronti, dopo mesi di razzie e omicidi. Si è infatti creata una milizia cristiana 'anti-balaka', ovvero 'anti-machete'.
Durante le violenze un milione di persone hanno abbandonato le case. La presenza di 1600 soldati francesi e di 5000 soldati africani non era riuscita a fermare il conflitto in cui, secondo le Nazioni Unite, sono morte oltre 2000 persone.
Samba-Panza, incaricata dal parlamento due settimane fa, dopo che la pressione internazionale ha fatto decadere il precedente leader Michel Djotodia, ha detto: «Ognuno risponderà delle sue azioni. Avviso ai piantagrane che intendono creare disordine nel paese». Ha richiamato al dovere i soldati, dicendo che chi non risponderà , sarà considerato disertore.
Le elezioni nella Repubblica Centrafricana dovrebbero tenersi a febbraio 2015.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…