
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
Giampiero Mughini a Dagospia
Caro Dago, figurati se voglio far baruffe digitali con Vittorio Feltri, uno che per ben due volte mi ha chiamato a farmi collaborare (a una paga eccellente) a giornali da lui diretti. Figuriamoci. Solo che il dizionario italiano c'entra così e così con l'uso che Feltri faceva del termine "vegliardo" nell'articolo da lui dedicato a Scalfari, un articolo che era spregiativo dalla prima virgola all'ultima.
vittorio feltri giampiero mughini - copyright Pizzi
"Vegliardo" nel concreto di quell'articolo voleva dire di uno che è stravecchio e con tutto ciò continua a dar lezioni. Che fosse questo il contenuto semantico di quell'appellativo, non ci piove una sola goccia. Così come non ci piove una sola goccia che tante volte sui giornali di parte "scalfariana", e tanto per usare un termine che non sta nei dizionari, il direttore Feltri venisse dipinto in modo idiota e spregiativo.
Ideologie? Ma no, Vittorio, quelle sono morte e sepolte; e figuriamoci alla nostra età da "vegliardi". Solo rivalità professionali. O magari marketing, per usare un termine che non so se ci stia sullo Zingarelli. Scalfari ha un suo pubblico che lo adora; tu nei hai un altro che a sua volta ti adora. Ti parla uno che di pubblico ne ha niente.
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…