![donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione](/img/patch/05-2020/donald-trump-xi-jinping-coronavirus-mondo-globalizzazione-1311871_600_q50.webp)
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/15DF5ai
Nell'immaginario collettivo pochi animali sembrano pacifici come i gufi. Magari un po' inquietanti, ma comunque non aggressivi, anzi un po' goffi e decisamente buffi. Eppure i gufi appartengono pur sempre alla famiglia dei rapaci, proprio come i corvi e le aquile, e dimostrano in queste foto di cosa possono essere capaci.
I bellissimi scatti, realizzati dal fotografo 55enne Tom Samuelson nel Minnesota, colgono uno stupendo gufo grigio proprio nell'atto della caccia. Una sequenza spettacolare e avvincente, avvenuta in tempi rapidissimi, come racconta il fotografo, eppure assolutamente nitida.
Il volatile punta la preda, un topolino, che avvertito il pericolo cerca disperatamente di nascondersi nella neve. Ma è troppo tardi. Con gli artigli tesi, il gufo affonda il colpo, afferra il piccolo roditore con il becco, e lo ingoia ancora intero.
"à stato impressionante vedere con che velocità e precisione ha attaccato la preda", racconta il fotografo, "Non pensavo che gli scatti sarebbero venuti così nitidi". "I gufi sono creature timide", continua Samuelson, "ma se gli umani si avvicinano a loro nel modo giusto, sono molto amichevoli, e possono fermarsi anche a pochi metri".
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…