
L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/15DF5ai
Nell'immaginario collettivo pochi animali sembrano pacifici come i gufi. Magari un po' inquietanti, ma comunque non aggressivi, anzi un po' goffi e decisamente buffi. Eppure i gufi appartengono pur sempre alla famiglia dei rapaci, proprio come i corvi e le aquile, e dimostrano in queste foto di cosa possono essere capaci.
I bellissimi scatti, realizzati dal fotografo 55enne Tom Samuelson nel Minnesota, colgono uno stupendo gufo grigio proprio nell'atto della caccia. Una sequenza spettacolare e avvincente, avvenuta in tempi rapidissimi, come racconta il fotografo, eppure assolutamente nitida.
Il volatile punta la preda, un topolino, che avvertito il pericolo cerca disperatamente di nascondersi nella neve. Ma è troppo tardi. Con gli artigli tesi, il gufo affonda il colpo, afferra il piccolo roditore con il becco, e lo ingoia ancora intero.
"à stato impressionante vedere con che velocità e precisione ha attaccato la preda", racconta il fotografo, "Non pensavo che gli scatti sarebbero venuti così nitidi". "I gufi sono creature timide", continua Samuelson, "ma se gli umani si avvicinano a loro nel modo giusto, sono molto amichevoli, e possono fermarsi anche a pochi metri".
L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…