teatro san carlo stephan lissner gennario sangiuliano carlo fuortes

IL PASTICCIACCIO DEL SAN CARLO DI NAPOLI (E L’OPERA BUFFA DI FUORTES) – MERLO: "IL MINISTRO SANGIULIANO PENSA A UN BEL RISARCIMENTO DI DENARO PUBBLICO COME BUONUSCITA PER LISSNER REINTEGRATO AL SUO POSTO DI SOVRINTENDENTE DEL TEATRO SAN CARLO. E BISOGNEREBBE PERÒ IMMAGINARLA IN MUSICA L’OPERA BUFFA DI FUORTES, CHE È DI SINISTRA MA HA CEDUTO ALLA DESTRA LA DIREZIONE GENERALE DELLA RAI IN CAMBIO DELLA SCALA, ANZI DEL SAN CARLO, ANZI DI ENTRAMBI, UNO SUBITO E L’ALTRO TRA DUE ANNI: “UN DOTTOR DELLA MIA SORTE NON SI LASCIA INFINOCCHIAR”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da la Repubblica

Lissner - SanCarlo

Caro Merlo, sono molto contenta che Lissner sia stato reintegrato al suo posto di sovrintendente del Teatro “di San Carlo”. Spiace che Fuortes si sia prestato a questo squallido colpo di mano. Un vero pasticciaccio fra viale Mazzini a Roma e via San Carlo a Napoli.

Attilia Giuliani. Melomane scaligera.

 

La risposta di Francesco Merlo per la Repubblica

È ora prevedibile una girandola di appelli e di ricorsi. Napoli, grazie alla maledizione del pittoresco, diventa l’Avignone del papa francese e dell’antipapa romano: mezzo cartellone a testa. Ed è già un caso di scuola quello del rimosso rimesso e del subentrato sospeso.

sangiuliano lissner

 

Mentre l’Avvocatura, interpellata dal sindaco Manfredi, spera nella revoca della rimozione e studia i precedenti di sospensioni sospese e sospensioni rigettate, ma teme la sospensione confermativa, il ministro Sangiuliano che, costi quel che costi, vuole l’egemonia culturale, pensa a un bel risarcimento di denaro pubblico come buonuscita.

carlo fuortesfrancesco merlostephane lissner