
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
1 - CDA BOCCIA CONTRATTO DANDINI...
(ANSA) - Il cda della Rai ha bocciato il contratto con la Fandango per la realizzazione di 'Parla con me' di Serena Dandini. Cinque i voti contrari, quattro a favore.
Il consiglio di amministrazione, secondo quanto si apprende, ha respinto la proposta di contratto con la casa di produzione Fandango, che prevedeva uno sconto del 5% rispetto all'accordo precedente. Contro si sarebbero schierati i cinque consiglieri dell'area di maggioranza, a favore i tre dell'opposizione, più il presidente Paolo Garimberti. Il direttore generale Lorenza Lei ha deciso di mettere al voto la bozza di accordo, pur ribadendo il suo orientamento favorevole alla scelta di produrre internamente la trasmissione. Il programma era stato inserito nei palinsesti autunnali e sarebbe dovuto partire dal 27 settembre.
2 - PETRONI, CONTRATTO IN CONTRASTO CON LEGGE...
(ANSA) - La proposta di contratto per il programma di Serena Dandini è "in contrasto con la normativa del Codice dei contratti di cui al D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 136". Così il consigliere Rai Angelo Maria Petroni ha motivato il suo voto contrario espresso nel Cda di oggi nei confronti della proposta contrattuale presentata dal Direttore Generale Lorenza Lei sul programma 'Parla con me' da realizzare con la società Fandango.
Il decreto legislativo a cui fa riferimento il consigliere Petroni è quello che, tra l'altro, concerne i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e regola lo svolgimento delle procedure per l'assegnazione degli appalti.
3 - VITA (PD), L'AZIENDA SI STA SUICIDANDO...
(ANSA) - "Continua inesorabile la caccia alle streghe nella Rai. Questa volta è il turno di Serena Dandini. Non c'é spazio verosimilmente per chi si colloca fuori dal pensiero dominante". E' il commento di Vincenzo Vita, componente Pd in commissione di Vigilanza, alla bocciatura da parte del cda di Viale Mazzini del contratto con la Fandango per la realizzazione di Parla con me.
"E' un altro scandalo di un servizio pubblico che si sta suicidando strada facendo. Porremo, con durezza, tutto questo nella commissione parlamentare di Vigilanza - conclude Vita - che è il luogo in cui discutere della agonia dell'azienda pubblica".
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…