 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        PIPPITEL! - NUOVA SFIDA TRA RAI1 E CANALE5 IN PRIMA SERATA DEL VENERDÌ SERA: “CIAO DARWIN”, CON LA SFIDA MILF CONTRO TEEN E IL NUOVO “PADRE NATURA” CHE CONQUISTA IL 23.5% E BATTE “COLPO DI LUNA” CON VIRGINIA RAFFAELE (20%) - BENE LA REPLICA DI “LA TORRE DI BABELE“ CON AUGIAS-BARBERO, CHE HA SOSTITUITO “PROPAGANDA LIVE”, CAUSA INFLUENZA DI ZORO - MARCO DAMILANO ALLA GUIDA DE IL “CAVALLO E LA TORRE” SU RAI3, CON OSPITE RICHARD GERE CONQUISTA IL 7.1% - BIANCA BERLINGUER CON “PRIMA DI DOMANI” SU RETE4 ANCORA UNA VOLTA FERMA AL 3%...
 Marco Zonetti per Dagospia
Marco Zonetti per Dagospia
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 12 gennaio 2024 vedono, in prima serata, una nuova sfida tra Rai1 e Canale5. La Prima Rete Rai ha sfoderato Colpo di Luna, il nuovo show di Virginia Raffaele prodotto in collaborazione con Blu Yazmine, che vede la presenza fissa di Francesco Arca e che ieri ha avuto ospiti Carlo Conti, Fabio de Luigi, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Stefano Accorsi, Noemi, Benedetta Porcaroli, Pietro Castellitto, Gigi Marzullo, Giorgio Quarto Guarascio, Maurizio Ferrini alias Signora Coriandoli.
 virginia raffaele colpo di luna1
virginia raffaele colpo di luna1
Sull'ammiraglia Mediaset è invece tornato dopo due settimane di pausa Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7 con Paolo Bonolis eLuca Laurenti, che hanno visto fronteggiarsi "Milf" contro "Teen", le prime capitanate da Elenoire Casalegno, le seconde da Lavinia Abate. Questa volta senza una Madre Natura, bensì con un Padre Natura, ovvero il personal trainer e lifestyle coach polacco Lukasz Zarazowski.
La vittoria è andata a Ciao Darwin, che ha conquistato il 23.6% di share pari a una media di 3.478.000 spettatori, mentre Colpo di Luna ha segnato il 20% con 3.320.000.
 marco damilano richard gere il cavallo e la torre
 marco damilano richard gere il cavallo e la torre 
Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero su Rete4 ha totalizzato una media di 1.121.000 appassionati con il 7.5% di share, mentre - causa influenza di Zoro - il ritorno di Propaganda Live su La7 dopo la pausa natalizia è stato sostituito da una replica de La Torre di Babele con il dialogo tra Corrado Augias e Alessandro Barberosulla situazione internazionale, che ha totalizzato comunque un'ottima media di 823.000 teste pari al 4%.
 lukasz zarazowski padre natura di ciao darwin 1
lukasz zarazowski padre natura di ciao darwin 1
Da segnalare il risultato dell'immarcescibile film Rambo con Sylvester Stallone, che su Italia1 si è portato a casa 1.218.000 appassionati con il 6.2%, doppiando il film Hotel Europa in prima visione Tv su Rai3, con i suoi 527.000 individui all'ascolto (3%). Vediamo la classifica dei programmi della prima serata di ieri:
In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa hanno siglato il 21.5%, mentre a seguire Amadeus con Affari Tuoi ha ottenuto il 25.0%. Striscia la Notizia su Canale5 ha invece raccolto il 17.5%.
Per l'approfondimento, Marco Damilano alla guida de Il Cavallo e la Torre su Rai3, con ospite Richard Gere testimone del processo Open Arms in cui è imputato Matteo Salvini, ha conquistato il 7.1%; Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 il 7.6%; Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 3.2%. Fanalino di coda, Bianca Berlinguer con Prima di domani su Rete4, ancora una volta ferma al 3%.
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…