LA RAI SCONGELA NONNO ALTAFINI PER COMMENTARE LA CONFEDERATIONS CUP, SKY JUVENTINA ARRUOLA DEL PIERO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maurizio Caverzan per "Il Giornale"

1 - ALESSIA E SIMONE TENGONO APERTA CANALE 5 D'ESTATE
Gli investimenti pubblicitari crescono e Mediaset continua ad allungare la stagione. Dopo le fiction Come un delfino e quella su Pupetta Maresca, il diving show Jump! , ecco quattro serate musicali programmate per luglio su Canale 5 condotte da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico e prodotte, come ha rivelato TvBlog , dalla Fascino in collaborazione con Friends & Partners. In pratica uno spin-off di Amici , con giovani al debutto tv provenienti anche dalla scena underground che si esibiranno in Piazza del Popolo a Roma.

2 - ALTAFINI PRONTO PER UN TALK SHOW
Con la partenza della Confederations Cup in Brasile è ricomparso anche Josè Altafini, mitico commentatore di calcio e inventore di «che gollasso, amisci!». Venerdì sera ha inaugurato su Raitre la manifestazione commentando la partita d'esordio tra il suo Brasile e il Giappone. Emarginato da Sky anche per ragioni d'età,il 75enne ex giocatore di Milan, Napoli e Juve sarebbe perfetto per un talk show alla maniera dell' Appello del martedì di Maurizio Mosca. Intanto, Sky ha ingaggiato Del Piero, implementando il già robusto parterre di talent bianconeri composto da Vialli, Marocchi e Mauro.

3 - FOX SPORTS SBARCA IN ITALIA
Usciti dalla porta di Sky Italia, i campionati di calcio inglese, spagnolo e francese rientreranno dalla finestra di Fox Sports, il nuovo canale della galassia Murdoch che da fine luglio sbarcherà anche in Italia nel bouquet di Sky. Premier League, Liga e Ligue 1 sembravano entrati nell'orbita di Al Jazeera dello sceicco del Qatar. Invece il magnate ha estratto l'asso di News Corp che assorbirà anche Espn America, ovvero hockey, baseball eccetera. Aumenta la rivalità nella galassia Murdoch tra Sky e Fox.

4 - LIBRI? VIA LIBERA ALLO SNOBISMO
Parlando di libri anche al critico televisivo più autorevole e titolato può capitare di esibirsi ripescando l'età dell'innocenza, roba di mezzo secolo fa.«L'effetto Aldini», «L'approdo», «posh », «cool», «Bobi Bazlen». Tutto chiaro, no? Pur di concedersi la battuta si finisce per sbertucciare i cognomi e l'attrice Francesca Inaudi, testimonial di Bookshow (SkyArte), è «un refuso in campo editoriale». E i libri?

 

ALTAFINILAPO ELKANN CON ALTAFINI FOTO REPUBBLICA jpegAlessia Marcuzzi h Alessia Marcuzzi h