
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
“ORMAI HOLLYWOOD ANNEGA NELLA MEDIOCRITÀ, LA MAGGIOR PARTE DEI FILM CHE SI REALIZZANO OGGI È MERDA” – RIDLEY SCOTT SE LA SUONA E SE LA CANTA: IL REGISTA INGLESE CRITICA IL CINEMA MODERNO PER LA MANCANZA DI VOCI ORIGINALI E POI DICE CHE I SUOI FILM “SONO DAVVERO BELLI E NON INVECCHIANO” – L’87ENNE SCOTT HA ANCHE AVUTO LA FACCIA TOSTA DI DIRE CHE IL MIGLIOR FILM CHE HA REALIZZATO E’… IL MEGA-FLOP “IL GLADIATORE II” (A PROPOSITO DI MANCANZA DI ORIGINALITÀ!)
Estratto dell’articolo di Valentina D’Amico per www.movieplayer.it
Ridley Scott non ha problemi a condannare la qualità delle produzioni contemporanee, che lo ha spinto a rifugiarsi nella re-visione dei suoi film, a tutt'oggi sempre molto buoni, come spiega lui. Per Scott le produzioni odierne di Hollywood stanno "annegando nella mediocrità" per via della mancanza di voci originali nel cinema.
Intervistato dal figlio Luke Scott durante un incontro presso il BFI Southbank di Londra, il regista ha spiegato quanto sia importante per lui guardare molti film e serie TV, soprattutto in vista del casting del suo prossimo progetto, ma al momento avrebbe trovato scadente la qualità dei prodotti visionati.
RUSSELL CROWE E RIDLEY SCOTT SUL SET DEL GLADIATORE
[…]"Quindi quello che faccio - lo so che è orribile - ma ho iniziato a guardare i miei film, e in realtà sono davvero belli! E poi, non invecchiano". […] Le dichiarazioni di Ridley Scott non passano certo inosservate. In passato il regista ha definito Il Gladiatore II "il miglior film che abbia mai realizzato" e di recente ha parlato di Soldato Jane come del miglior film a favore delle donne mai realizzato. […]
Anche se non mancano flop nella sua filmografia, come il recente Napoleon, bersagliato di critiche per gli errori storici e la rappresentazione discutibile del condottiero, il regista non ha problemi a sparare a zero sulla produzione contemporanea con frasi che non lasciano spazio all'interpretazione.
"Oggi si realizzano milioni di film a livello globale. Non sono migliaia, sono milioni, e la maggior parte è merda" ha detto. "Parlo dell'60/80% eh, il 40% è il resto, e il 25% di quel 40% non è male, e il 10% è abbastanza buono, e il 5% è ottimo. Non sono sicuro di quanto ho appena detto, ma negli anni '40, quando si realizzavano forse 300 film, il 70% di essi era buono. Oggi molti film vengono salvati e resi più costosi dagli effetti digitali, ma mancano sceneggiature di partenza forti. Ci vuole una buona idea alla base per fare un buon film".
ridley scott e harrison ford sul set di blade runner
Parlando dei film più amati nella sua produzione, Scott ha citato Blade Runner, definendolo il mio "film più personale", ma ricordando le difficoltà nel girarlo. […] Nonostante tutto, l'esperienza sul set è stata "grandiosa. È stato un film grandioso. È stato molto difficile realizzarlo. Penso che il motivo per cui il film da principio non ha avuto successo sia dovuto al fatto che si trattava di un universo così diverso e nuovo, la gente non aveva mai sperimentato una cosa del genere prima. Non avevo mai visto prima un film che si addentrava negli aspetti sociali della fantascienza come quello."
Ridley Scott
ridley scott 5
ridley scott e sigourney weaver sul set di alien
ridley scott
ridley scott e sigourney weaver sul set di alien
ridley scott 3
ridley scott 4
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…