
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
1 - NON ERA L' ISLAM, È GOMORRA. GRAZIE, PROFETA SAVIANO
Maurizio Crippa per “il Foglio”
Sono momenti in cui tutti cercano certezze, chi più chi meno, pure Mihajlovic con Berlusconi. Il terrorismo? Chiedi a Piketty, e ti rassicura: colpa della diseguaglianza sociale. Chiedi a Tariq Ramadan, ti spiega la stessa cosa: è la povertà prodotta dall' occidente. Ma non è che, letto e riletto, ti diano proprio quella sicurezza sul mondo di cui senti il bisogno.
Fortuna che poi l'intellettuale globale, quello profetico e persino ansiolitico, ce l'hai sotto mano, per quanto in trasferta sul New York Times. Immagina, puoi: è Roberto Saviano. "E' possibile indebolire l'Is colpendo la sua struttura finanziaria? No, non senza un significativo cambiamento nella gestione mondiale dell' economia". Ecco: "Cambiamento nella gestione mondiale dell' economia", prendi nota.
"Bloccare i canali di finanziamento del Daesh, droga, petrolio, finanziamenti privati, contrabbando di reperti archeologici". Apperò. Vuoi vedere che pure i quadri di Verona se li è fregati il Califfo? "I governi devono smettere di tollerare le organizzazioni criminali, il traffico di droga e il riciclaggio di denaro sporco". Pensavi il problema fosse l' islam, invece è solo Gomorra.
2 - IL RIEMPITIVO
Pietrangelo Buttafuoco per “il Foglio”
Roberto Saviano, autore di "Gomorra", sul New York Times si esibisce spiegando rava e fava in tema di Isis e narcotraffico. E' risaputo quanto sia forte la preoccupazione di Barack Obama e dell' Amministrazione Usa sulla crisi internazionale e la lotta al terrorismo fondamentalista ma letto e controfirmato l' editoriale di Saviano, fatta propria l' ansia di legalità, il presidente americano ha finalmente capito cosa fare e come combattere l' Isis: scatenare l' antimafia. E se poi non bastano le parole di Saviano, aiutarsi con l'Operazione Mafia Capitale. I pozzi petroliferi dell' Isis magari no - non si toccano - ma una pompa di benzina a Roma, putacaso, la si sequestra.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…