shades

SE-QUEL E’ UN UOMO - VIA REGISTA E SCENEGGIATRICE DEL PRIMO CAPITOLO: IL SEQUEL DI “CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO” SARA’ SCRITTO DAL MARITO DI E.L. JAMES - DI BUONO C’E’ CHE LA TRILOGIA HA FATTO NASCERE UN FILONE LETTERARIO EROTICO-IRONICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rachel Kramer Bussel per “Salon”

 

LA JAMES CON IL MARITOLA JAMES CON IL MARITO

A volte ridere è più curativo che fare sesso. A seguito del successo di “Cinquanta sfumature di grigio”, il genere “humor-erotica” è in netta crescita. Non parliamo solo delle parodie della trilogia, su tutte “Fifty Shames of Earl Grey” di Andrew Shaffer. Vanno di moda i dinosauri? Ecco che escono i romanzi erotici sui mostri, tipo “Taken by the T-Rex” e “Cum for Bigfoot”.

 

Sono sexy? Sono eccitanti? Chi se ne importa. Intrattengono i lettori e funzionano. Di autori ne spuntano a centinaia, fanno successo grazie ai social media e sfruttano l’eccessiva popolarità di “Twilight”, “Hunger Games” e simili. E le storie spesso sono migliori. Più che il solito belloccio miliardario che ruba il cuore ad una donna, i lettori vogliono qualcosa di più originale e insolito. Nell’era di internet tutti hanno visto tutto e c’è bisogno di qualcosa di estremo per ricevere attenzione. Qualcosa come il sesso ridicolo.

 

funny eroticafunny erotica

Intanto arriva la notizia che il sequel di “Cinquanta sfumature di grigio” sarà scritto da

Niall Leonard, marito dell’autrice E.L. James. La James ha litigato con la regista

scena fifty shades of greyscena fifty shades of grey

Sam Taylor-Johnson e con la sceneggiatrice Kelly Marcel, che quindi non parteciperanno al secondo capitolo, e, visto il successo al botteghino, gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan, stanno negoziando per avere più soldi.