dormire televisione sgarbi crepet bonolis andreotti

NARCO-TV - SELVAGGIA LUCARELLI: “LE CLINICHE DEL SONNO POSSONO CHIUDERE: CI PENSA LA TV A CONCILIARE IL RIPOSINO. SGARBI SI E’ ADDORMENTATO DURANTE UN COLLEGAMENTO. POCO TEMPO FA PURE CREPET SI E’ ABBIOCCATO A ‘TAGADA’’. IDEM UNA SIGNORA NEL PUBBLICO DI BONOLIS. E QUELLA VOLTA ANDREOTTI…” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

VITTORIO SGARBI SI ABBIOCCA DURANTE UN COLLEGAMENTOVITTORIO SGARBI SI ABBIOCCA DURANTE UN COLLEGAMENTO

Ormai è chiaro. Le cliniche del sonno possono anche chiudere. La melatonina ha fatto il suo tempo. (...) Ci pensa la tv a conciliare il sonno. Basta farsi invitare in un qualsiasi programma e salotto tv che l'effetto narcotizzante colpisce anche l'ospite e lo spettatore più brillante. Del resto, da tempo sospetto che l'auditel non indichi più quanta gente abbia visto un determinato programma, ma quanta gente si sia addormentata con la tv accesa su quel programma.

 

VITTORIO SGARBI SI ABBIOCCA DURANTE UN COLLEGAMENTOVITTORIO SGARBI SI ABBIOCCA DURANTE UN COLLEGAMENTO

Comunque, fateci caso, l'epidemia soporifera è inarrestabile. Vittorio Sgarbi, pochi giorni fa, mentre era in collegamento, si è beatamente addormentato durante il programma "Dalla vostra parte", lasciando forse intendere che lui è dalla nostra parte, ovvero quella di coloro che si sono ampiamente rotti i coglioni dei salottini politici di Rete 4 in cui il ricorrente tema del giorno è "è più infestante il profugo siriano o il punteruolo rosso?".

 

PAOLO CREPET SONNECCHIAPAOLO CREPET SONNECCHIA

Poi c'è Crepet, che poco tempo fa s'è abbioccato nel bel mezzo di un'appassionante discussione a "Tagadà", su La 7. In questo caso va segnalato un fatto epocale: è la prima volta che si addormenta Crepet e non quelli che ascoltano il parere di Crepet. Poi c'è stata la signora nel pubblico del programma di Bonolis che più che addormentarsi ha vissuto un episodio di pre-morte.

(...)

 

Un fatto simile era accaduto anche nella TV spagnola un mese fa e il conduttore, in quel caso,  aveva addirittura chiesto di spegnere le luci di studio per conciliare il sonno dell'ospite. Ora sappiamo perché la D'Urso, le luci, le tiene così alte. Tutti convinti che servissero a spianarle le rughe, e invece vuole solo tener svegli i cinquanta vecchietti che dopo sei ore di autobus da Manduria, sono stati scaricati nel pubblico di Domenica 5 a loro insaputa. 

GIULIO ANDREOTTI E IL MALORE IN DIRETTA TVGIULIO ANDREOTTI E IL MALORE IN DIRETTA TV

 

Comunque, l'epidemia narcolettica, si sta estendendo anche alle conferenze stampa: una settimana fa, dopo la vittoria del Barcellona, un giornalista della Cbs si è addormentato mentre parlava Luis Enrique. L'allenatore se ne è accorto e ha dichiarato piccato che era la prima volta che gli accadeva. Il giornalista si è poi scusato con l'allenatore con un tweet. Messi si è a sua volta complimentato col giornalista con un altro tweet.

 

Ad ogni modo, forse in pochi lo ricordano,  le danze della narcolessia televisiva le aprì Giulio Andreotti anni fa quando, durante una domenica televisiva con la Perego, si addormentò ad occhi aperti fissando il vuoto durante l'intervista che la conduttrice gli stava facendo.

 

UNA SIGNORA SI ADDORMENTA DURANTE LA TRASMISSIONE DI PAOLO BONOLISUNA SIGNORA SI ADDORMENTA DURANTE LA TRASMISSIONE DI PAOLO BONOLIS

In quel caso, ad essere rimossa, non fu la Perego, ma la memoria breve di Andreotti, perché fu portato via e dopo cinque minuti rientró in studio salutando come se niente fosse. Comunque, è andata ancora bene che nessuno si sia ancora addormentato durante un programma della De Filippi. In quel caso, il generale Maria, adotterebbe il metodo Kim Jong Un: una cannonata dritta in fronte al dormiente, come nel caso del povero funzionario che si abbioccó durante un irresistibile discorso del dittatore nordcoreano.