VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
La sessuologa Rosa Maria Spina è intervenuta questa mattina nel corso di ECG Regione, format di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, per parlare delle dichiarazioni rilasciate alla stessa emittente da Mario Adinolfi, venerdì scorso, a proposito del sesso orale.
La sessuologa Rosa Maria Spina ha duramente criticato la posizione di Adinolfi: "E' stato un momento di diseducazione sessuale. La sua è una visione strettamente maschilista, oltreché cattolica, del sesso e della sessualità. Mi sento assolutamente di dissentire e di andare contro la sua opinione. Forse un tempo era così, forse fino a qualche decennio fa poteva essere considerato un atto di maschilismo, un atto in cui il piacere dell'uomo era al centro dell'attenzione, ma oggi anche le donne provano piacere a praticare rapporti orali al proprio compagno. Il piacere è nel provocare piacere. Produrre e provocare piacere nel proprio partner dà già una sorta di soddisfazione":
La sessuologa Rosa Maria Spina, però, non ne fa solo una questione psicologica: "La bocca, tutta la parte delle labbra, è ricca di terminazioni nervose ed è riccamente vascolarizzata. Il fatto di stimolare il partner tramite sesso orale produce anche nella donna piacere, perché la bocca è una zona erogena, sia nell'uomo che nella donna.
La bocca è una delle zone erogene per eccellenza, la prima zona che viene stimolata nel bambino, già dalla nascita. In realtà la bocca è centro del piacere, sia nell'uomo che nella donna. Un tempo poteva essere anche vero che praticare sesso orale era un atto di sottomissione della donna, ma oggi non è così.
La donna sa cosa vuole e sa cosa le piace. Purtroppo la sessualità per molti rappresenta ancora un tabù, di cui poco si ha conoscenza. Quello che dice Adinolfi è fuori dal tempo, è una cosa ampiamente superata, anche i cattolici più convinti hanno superato certe visioni. Se Adinolfi è arrivato a dichiarare che nel sesso orale la donna si sottomette all'uomo, mi viene da pensare che lui lo veda come tale, che lui veda nella sessualità la donna sottomessa. Qui non è una questione di cattolicesimo, quindi, ma di maschilismo".
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…