
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
da www.dailybeast.com
La moglie di El Chapo, il superboss appena arrestato in Messico, è solo l'ultima di una lunga serie di reginette di bellezza la cui fiaba è finita in tragedia.
Emma Coronel Aispuro nel 2007 aveva vinto il titolo di "Coffee and Guava Queen". Per promuovere la sua candidatura aveva organizzato il Gran Ballo, al quale arrivarono duecento motociclisti in passamontagna e armati fino ai denti che bloccarono tutte le strade, poi atterrò in aereo il futuro marito che imbracciava un Kalashnikov e annunciò alla città il loro fidanzamento. Ovviamente Emma, di bellezza certa, vinse in modo incerto. Appena compiuto diciott'anni sposò El Chapo.
Quella di un boss che sposa una reginetta di bellezza è quasi una tradizione. Nel 1958 il nipote del superpadrino Sam Giancana convolò a nozze con Kenya Kemmermand Bastidas ovvero Miss Sinaloa dell'anno. Però commisero l'errore di trasferirsi in Sicilia, dove una consorte messicana non era ben vista, quindi fu uccisa nel 1960.
Nel 1967 Ana Victoria Santanares, la nuova Miss Sinaloa, sposò il boss Ernesto Carillo Fonseca. Lei aveva 18 anni e subito partorì due bambini. Quattro anni dopo suo marito fu arrestato per aver torturato e ucciso l'agente Enrique Camerena.
Miss Sinaloa 1968, tale Tatiana Thompson Tennessee, morì ancora prima di sposarsi. Rimase uccisa in uno scontro a fuoco mentre col suo fidanzato di cartello erano in vacanza a Disneyland. La sedicenne Enedina Arellano Felix non riuscì nemmeno a realizzare il sogno di diventare reginetta di bellezza. Proveniva da una delle più importanti famiglie narcos messicane e i suoi sei fratelli (poi tutti arrestati) le proibirono di esporsi in passerella per timore che qualcuno la uccidesse.
Non riuscendo a diventare Miss, si trasformò lei stessa in una delle prime donne gangster, a capo del cartello di Tijuana. Suo fratello, Francisco Rafael Arellano Felix, decise di sposare la regina del Carnevale di Mazatlà n nel 1990. Aveva 17 anni, si chiamava Rocio Del Carmen ma era promessa ad un altro uomo, così lui la sequestrò e la costrinse a diventare sua moglie.
Assicurandosi di sposare una Miss, El Chapo non ha fatto che proseguire la tradizione che va avanti da mezzo secolo.
La sua Emma ha partorito due gemelle, proprio nel periodo in cui sul marito si metteva la taglia di 5 milioni di dollari. Dopo la cattura, Emma è solo un'altra bellezza finita, invece che in una favola, fra le bestie.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…