
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
DAGOREPORT
Che sta succedendo a Roma? Cosa c'è dietro le esternazioni del nuovo "Marino furioso?" Come mai raccoglie solo ora l'assist che Alfio Marchini gli aveva offerto a fine novembre opponendosi in modo eclatante all'approvazione del bilancio 2013 e denunciando lo stato di default della Capitale?
Semplice, Marino ha finalmente capito che ormai lo scontro con la sua maggioranza avrà un solo vincitore. E tutto lascia presagire che non sarà lui. Infatti nelle prossime settimane o il Sindaco si piegherà ad un rimpasto con un nuovo accordo su deleghe e ruoli nel governo della città oppure prima o poi a seconda del calendario elettorale nazionale, la maggioranza lo farà saltare non essendo più in grado di reggere nella città la paralisi di questi nove mesi.
à il tipico caso di una morte annunciata alla quale Marino sta cercando di sfuggire prima che sulle sue spalle ricada tutto il peso del disastro di venti anni di consociativismo che dopo il primo Rutelli ha via via soffocato Roma.
Marino ha atteso questi giorni sperando che con il governo Renzi lo spartito potesse cambiare. Così non è stato e non potrà essere. Renzi ha già troppi fronti aperti e una popolarità da consolidare dopo lo strappo con Letta per permettersi di mettere la faccia sul disastro della sindacatura Marino.
Ecco qui spiegata la reazione rabbiosa del Sindaco al gelo di Palazzo Chigi ed ecco perché oggi, ospite da Minoli, il sindaco ha osato minacciare la "chiusura della città ", aizzando i romani a prendere i forconi contro la politica....come se lui senatore prima e miracolato poi dai partiti nelle ultime elezioni comunali non fosse politica con la P maiuscola!
Quale sarà l'epilogo? Con le dichiarazioni di oggi Marino ha imboccato una strada senza ritorno lanciando a Renzi un vero e proprio ultimatum. Se otterrà ciò che pretende avrà indebolito l'immagine vincente e decisionista di Renzi e avrà più forza nella battaglia finale con la sua maggioranza. Se non otterrà ciò che vuole si sfilerà a testa alta prima che la marea lo abbia sommerso....
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…