
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DAGOREPORT
Ora immaginate voi se un grande avvocato di un altro Paese, che so? il giurista americano Alan Dershowitz, fosse condannato definitivamente a un anno di galera per bancarotta e associazione a delinquere in quello - ci riferiamo al crac Parmalat e alla sentenza del tribunale -, che dai giudici è considerata la più grande rapina del secolo (passato) a danno dei risparmiatori non trovasse spazio e interesse su tutti i media.
Impensabile, verrebbe da osservare alzando il ditino severo alla Beppe Severgnini o alla Concita De Gregorio.
Impensabile, ma non nei nostri giornaloni editi dai Poteri marci.
Accade così che all'avvocato d'affari Sergio Erede, a capo di uno studio che tra i suoi clienti annovera il Ghota dell'economia e della finanza, venga inflitta dalla Cassazione una pena di un anno (bancarotta e associazione a delinquere) per gli stesse reati che hanno portato in galera l'ex patron della Parmalat, Calisto Tanzi, e i suoi collaboratori.
A lungo Erede è stato seduto nel consiglio d'amministrazione dell'azienda di Collecchio.
E accade pure che per "la Repubblica" di Ezio Mauro e dei suoi indignati speciali la sanzione (definitiva) al famoso e apprezzato civilista non meriti nemmeno di essere menzionata nell'articolo (omissivo) che dà conto appena della sentenza della Suprema corte.
Vabbe' che tra le tante cariche ricoperte da Sergio Erede, con qualche rischio di conflitto d'interessi (vedi sotto articolo di Malagutti per "il Fatto"), c'è pure c'è quella di consigliere d'amministrazione del gruppo editoriale l'Espresso presieduto da Carlo De Benedetti.
Suvvia, non possiamo negare un occhio di riguardo nei confronti di un proprio consigliere che dopo la condanna (definitiva) forse dovrebbe rassegnare le dimissioni dal board de "la Repubblica". Ma l'autore dell'articolo, Ettore Livini, poteva dedicare almeno una riga alla condanna (definitiva) dell'avv. Sergio Erede. Come si è limitato a fare, sul "Corriere della Sera, correttamente, Francesco Alberti. Salvando la sua faccia e quella del direttore Flebuccio de Bortoli.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…