TELE-SCEMENZE DO BRASIL - L’ESAME DEL CAPELLO BY MARCHEGIANI: I GIOCATORI CALVI COLPISCONO MOLTO MEGLIO DI TESTA - A-GROPPI IN GOLA: “BUFFON A FINE PARTITA È ANDATO AD ABBRACCIARE I COMPAGNI? E CHE DOVEVA FARE, ANDARE IN TRIBUNA AD ABBRACCIARE LA MOGLIE?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. L’ESEMPIO SBAGLIATO E IL VERO VANTAGGIO DEI CALVI

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

fabio capellofabio capello

Difficoltà ormai indicibili nel tirare fuori chiacchiere coerenti sulla Nazionale anti-Uruguay. Lo evidenzia a Diario Mondiale (Raidue) Marco Civoli che si lancia nel seguente ragionamento: se si cerca di ricreare la Juve in campo allora bisogna individuare chi occupa il ruolo degli stranieri bianconeri. “Per esempio, chi fa Asamoah? Può farlo Marchisio, diciamo”. E lì Civoli si ferma, perché il passo successivo consisterebbe nel decidere chi, nella Nazio-Juve, fa Marchisio se Marchisio è già impegnato a fare Asamoah.

 

- Dibattiti nati sul momento e di incertissimo futuro. Marchegiani, commentatore Sky, che durante Germania-Ghana proclama che i giocatori calvi colpiscono molto meglio di testa rispetto a chi ha i capelli.

 

MarchegianiMarchegiani

- Algeria-Corea è solo su Sky, in prima serata la Rai non ha partite, il risultato micidiale è che la maratona talk dura tutta la sera su Raisport. E la scena clou, prolungata, è la seguente: Agroppi al telefono che litiga ferocemente con Mandorlini che è in collegamento video. E Giampiero Galeazzi in collegamento Skype che interrompe con “Boni, state boni”.
 

- Prima di arrivare a una qualche ricomposizione – e soprattutto prima che dallo studio decidano di non dare più la linea ad Agroppi – il litigio di cui sopra è stato una delle cose più tristi mai viste in tv. E c’è chi si lamenta del fatto che Algeria-Corea non sia stata di tasso tecnico altissimo.
 

- “Sento dire in studio cose di assoluta banalità, per esempio che Buffon è stato un grande perché a fine partita è andato ad abbracciare i compagni. E che doveva fare, andare in tribuna ad abbracciare la moglie?” (Aldo Agroppi usa l’esempio sbagliato. Raisport1)

 

- Sta facendo il giro del web, ovvero sta spopolando nella rete, ossia sta commuovendo gli internauti il rarissimo video di un telecronista sudamericano che alla prodezza di Messi ha detto “gol” e poi ha smesso subito.
 

aldo agroppi lapaldo agroppi lap

-  “Buffon: dobbiamo migliorare il nostro gioco” (Notifica con tanto di scampanellio di avvertimento dell’applicazione ufficiale della Fifa per informare via smartphone i tifosi della Nazionale”

GIAMPIERO GALEAZZI GIAMPIERO GALEAZZI

 

- “Fellaini marry me” (Cartello innalzato da un tifoso, maschio, del Belgio al Maracanà)

 

- Di Marzio (sulla spiaggia di Copacabana): “Ecco, guardate questo oggetto che ho appena comprato da un venditore ambulante: è un coprilattine di bibite che riproduce la maglia di Neymar” Bonan (dallo studio): “Guarda, è davvero bellissimo” (Sky Mondiali)