
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
Tracy Clark-Flory per “Salon”
Joshua Weed, 34 anni, è sessualmente attratto dagli uomini ma è sposato con una donna. La ama e hanno rapporti, hanno tre figlie, ma lui è gay, e lei lo sa. Secondo il credo mormone l’attrazione omosessuale in sé non è un peccato. Il peccato è passare dai desideri ai fatti. Joshua non ha mai toccato un uomo in vita sua e piuttosto ha sposato la sua migliore amica.
Esiste un termine preciso per questo tipo di unioni: matrimonio a orientamento misto. Si tratta di omosessuali che sposano eterosessuali. Non sono gli ex-gay che si ritengono “guariti” dall’omosessualità dopo la terapia di conversione, ma di gay che accettano la propria sessualità e non la consumano.
same sex attracted, women same sex parents child
La cosa è complicata. Si definiscono SSA (same-sex attracted, attratti dallo stesso sesso). Il gruppo, sempre in crescita, si divide in bisessuali, attratti da donne e uomini, ed esclusivamente omosessuali, cioè non attratti dalle donne. Un terzo gruppo vede uomini attratti da uomini ma in grado di provare pulsione sessuale verso una donna, una sola, la moglie. Tutti i gruppi scelgono il matrimonio eterosessuale (e monogamo), spesso per motivi religiosi, che si tratti di mormoni, cristiani evangelici o di qualsiasi fedele la cui omosessualità sia in conflitto con il credo. Scelgono di far prevalere i valori religiosi sull’identità sessuale.
same sex attracted, mage
same sex attracted, gay freedom
Gli SSA non sono necessariamente anti-gay, anzi alcuni di loro condividono la battaglia per ottenere diritti uguali agli eterosessuali. E’ un fenomeno spiegato nel documentario mormone “My Husband’s Not Gay” e in quello cattolico “The Third Way”. Le motivazioni non sono unicamente religiose. C’è chi semplicemente preferisce uno stile di vita tradizionale, sogna di avere figli e di integrarsi nella società.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…