matrimonio a orientamento misto

1. NON SOLO MATRIMONI GAY E ETERO, ESISTONO ANCHE MATRIMONI AD ORIENTAMENTO MISTO 2. GAY DICHIARATI CHE SPOSANO ETEROSESSUALI, PREFERENDO LA FAMIGLIA “TRADIZIONALE” 3. OMOSESSUALI CHE ACCETTANO LA PROPRIA SESSUALITÀ E NON LA CONSUMANO. L’ATTRAZIONE OMOSEX IN SÉ NON È UN PECCATO. IL PECCATO È PASSARE DAI DESIDERI AI FATTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

same sex attracted,  topicsame sex attracted, topic

Tracy Clark-Flory per “Salon”

 

Joshua Weed, 34 anni, è sessualmente attratto dagli uomini ma è sposato con una donna. La ama e hanno rapporti, hanno tre figlie, ma lui è gay, e lei lo sa. Secondo il credo mormone l’attrazione omosessuale in sé non è un peccato. Il peccato è passare dai desideri ai fatti. Joshua non ha mai toccato un uomo in vita sua e piuttosto ha sposato la sua migliore amica.

 

Esiste un termine preciso per questo tipo di unioni: matrimonio a orientamento misto. Si tratta di omosessuali che sposano eterosessuali. Non sono gli ex-gay che si ritengono “guariti” dall’omosessualità dopo la terapia di conversione, ma di gay che accettano la propria sessualità e non la consumano.

same sex attracted,  women same sex parents childsame sex attracted, women same sex parents child

 

La cosa è complicata. Si definiscono SSA (same-sex attracted, attratti dallo stesso sesso). Il gruppo, sempre in crescita, si divide in bisessuali, attratti da donne e uomini, ed esclusivamente omosessuali, cioè non attratti dalle donne. Un terzo gruppo vede uomini attratti da uomini ma in grado di provare pulsione sessuale verso una donna, una sola, la moglie. Tutti i gruppi scelgono il matrimonio eterosessuale (e monogamo), spesso per motivi religiosi, che si tratti di mormoni, cristiani evangelici o di qualsiasi fedele la cui omosessualità sia in conflitto con il credo. Scelgono di far prevalere i valori religiosi sull’identità sessuale.

same sex attracted,  magesame sex attracted, magesame sex attracted,  gay freedomsame sex attracted, gay freedom

 

Gli SSA non sono necessariamente anti-gay, anzi alcuni di loro condividono la battaglia per ottenere diritti uguali agli eterosessuali. E’ un fenomeno spiegato nel documentario mormone “My Husband’s Not Gay” e in quello cattolico “The Third Way”. Le motivazioni non sono unicamente religiose. C’è chi semplicemente preferisce uno stile di vita tradizionale, sogna di avere figli e di integrarsi nella società. 

same sex attracted,  243a428500000578 47 638x368same sex attracted, 243a428500000578 47 638x368