calvizie alopecia20

SU LA TESTA! – AVVISATE BERLUSCONI CHE LA YALE UNIVERSITY FA RICRESCERE CAPELLI E SOPRACCIGLIA A UN PAZIENTE CALVO, SOMMINISTRANDO UN FARMACO PER L’ARTROSI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

totale ricrescita nel paziente dopo otto mesitotale ricrescita nel paziente dopo otto mesi

Gli scienziati dell’Istituto dermatologico di Yale sono riusciti a fare ricrescere i capelli di un paziente, quasi totalmente calvo, usando il “tofacitinib citrato”, un farmaco per l’artrite venduto negli Stati Uniti con il nome  di “Xeljanz”.

 

In otto mesi il paziente, colpito da sette anni da “alopecia universalis”, ha visto ricrescere capelli, sopracciglia e peluria facciale. I primi due mesi gli sono stati somministrati 10mg al giorno, per altri tre mesi dosi da 15mg. I risultati sono scioccanti e finora non sono stati registrati effetti collaterali. Può però non funzionare in tutti i casi di psoriasi. 

 

si infoltisce la testa del pazientesi infoltisce la testa del paziente

La Alopecia non danneggia la salute fisica, ma peggiora la qualità della vita e la sfera emotiva, in quanto rende insicuri. Non si da cosa sia causata, sebbene gli esperti concordino nel ritenerla una malattia del sistema immunitario. 

lieve ricrescito dopo la cura xeljanzlieve ricrescito dopo la cura xeljanzpaziente affetto da alopeciapaziente affetto da alopecia