tette lesbiche

TRUPPE MAMMELLATE - PERCHÉ LA PRIMA COSA CHE CATTURA L’ATTENZIONE DI UN UOMO SONO LE TETTE? - SEGNALE DI FERTILITÀ? DESIDERIO SESSUALE REPRESSO? PERCHÉ RICALCANO LE FORME DEL SEDERE? PERCHÉ LA STIMOLAZIONE DELLE MAMMELLE LI AIUTA A CREARE UN LEGAME CON LA DONNA? LA SCIENZA INDAGA…

Justin Lehmiller per “Playboy

 

le tette sono la prima cosa che un uomo guarda in una donnale tette sono la prima cosa che un uomo guarda in una donna

La prima cosa che cattura l’attenzione di un uomo, si sa, sono le tette. Gli scienziati hanno fatto vari esperimenti e risulta che il 47% dei maschi fissa prima il petto, poi il resto. I ricercatori hanno varie teorie sul motivo per cui gli uomini sono così attratti dal seno femminile. La prima freudiana spiegazione è quella che riguarda la mammella materna e il desiderio sessuale represso, la seconda riguarda l’evoluzione e il fatto che le tette grandi possano essere segnale di fertilità e di grande potenziale riproduttivo.

le tette grosse sono state simbolo di fertilitale tette grosse sono state simbolo di fertilitala passione per le tette legata al rapporto maternola passione per le tette legata al rapporto materno

 

L’alternativa è che gli uomini abbiano sviluppato un’attrazione per il seno perché la taglia è indicativa dell’accesso alle risorse. Il seno è composto in gran parte da grasso, quindi le donne con seni grandi hanno presumibilmente accesso al cibo, ovvero più possibilità di sopravvivere, loro e i loro figli. A sostenere questa teoria, c’è una ricerca che rivela che sono gli uomini di ceto socioeconomico più basso a desiderare il seno più grosso.

 

Altra spiegazione, nota come teoria dell’eco genitale: gli uomini amano le tette perché ricalcano le forme del sedere. Prima che gli uomini camminassero su due gambe, il sedere era la principale fonte visiva di eccitamento. Una volta che ci siamo alzati in piedi, lo spunto primario sessuale si è trasferito da dietro a davanti e al livello dell’occhio.

 

L’altra teoria, formulata da dottor Larry Young, è che gli uomini amano le tette perché la stimolazione delle mammelle li aiuta a creare un legame con la donna. E’ vero che la stimolazione del seno può portare all’orgasmo, ma non è scontato che dia piacere. Di certo rilascia ossitocina, l’ormone che sviluppa i legami, tra madre e figli, come fra partner. L’attrazione per le tette avrebbe quindi come obiettivo la vicinanza, la maggiore intimità. Argomento piuttosto complicato, se pensiamo che non tutti gli uomini hanno questa passione per il seno femminile e che la questione cambia a seconda della cultura presa in considerazione.

il seno prosperoso garantiva la sopravvivenza della specieil seno prosperoso garantiva la sopravvivenza della specie