
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Maurizio Caverzan per “il Giornale”
morgan lascia lo studio di xfactor
Dopo l'ennesimo abbandono di X Factor da parte di Morgan si è scatenata la corsa a prenderne il posto. Sono fioccate le autocandidature di cantanti, autori, attori, showgirl e showman e anche di due ex giudici. A Sky non hanno preso bene il colpo di testa di Marco Castoldi e il suo eventuale rientro nei ranghi resterà incerto fino all'ultimo. Nel frattempo il video contro il bullismo Esci dal branco, di cui sarà realizzata una versione di un minuto per una campagna sociale, è stato richiesto da quasi 200 scuole.
EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg
«STRISCIA» VINCE E LEONE PROTESTA
La scorsa settimana per quattro volte Striscia la notizia ha superato Affari tuoi di Flavio Insinna. Risultato di una combinazione di cause: l'efficacia della coppia regina Greggio-Hunziker, quest'ultima spumeggiantemente incinta, i tapiri indovinati (quello a Belén in particolare) e l'allungamento del programma di Canale 5.
Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone si è appellato solo a quest'ultima motivazione: «Da oggi è ufficiale. Non è più possibile comparare ascolti di Affari tuoi e Striscia. L'access di Canale 5 si allunga stabilmente di 7/8 minuti», ha tweettato sabato. Ma ricordava l'allenatore sconfitto che accusa l'arbitro (non sempre è Juve-Roma).
«OMNIBUS» SI RINNOVA
Lavori in corso a Omnibus, il talk politico del mattino di La7. È allo studio il restyling del programma condotto da Alessandra Sardoni e Andrea Pancani: nuovo studio, nuove luci, servizi esterni. Per competere con Agorà di Raitre non basta un tavolo con alcuni ospiti che commentano la giornata politica.
PALOMBELLI SUL «CORSERA», DALLA CHIESA SU «LIBERO»
Stranezze del circuito televisivo. Qualche giorno fa Barbara Palombelli ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera per parlare di Forum: «Abbiamo affrontato, facendo risultati record, temi come autismo, schizofrenia, pillola del giorno dopo. Poi, chiaro, ogni tanto facciamo anche la causa vecchio stile: le corna, eccetera». Un paio di giorni più tardi Rita Dalla Chiesa è intervenuta dicendo che non «c'è un Forum nuovo e un Forum vecchio». Lo ha fatto con una lunga lettera. Su Libero. Boh...
IL DVD SULLE ORIGINI DI CANALE 5
Trentaquattro anni fa, novembre 1980, il marchio Canale 5 compariva su tutti i televisori d'Italia. Fino al 1978, il nome del canale era TeleMilano58 e ora quelli di Mediaset hanno deciso di mostrare «le origini del male» in un dvd allegato alla rivista Link. Appuntamento mercoledì alle 18,30 a Milano (via Moscova 28) con Claudio Cecchetto (già in onda allora), Carlo Freccero (ai tempi nella rete avversaria Rete4 della Mondadori) e due venerati professori: Aldo Grasso e Peppino Ortoleva.
claudio cecchetto photo andrea arriga
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…