25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Poco più in là della multi-milionaria Silicon Valley, si erge il “Jungle Camp”, una tendopoli di 350 disgraziati sulle rive dell’inquinato Coyote Creek.
E’ un focolaio di malattie e tossicodipendenza, i residenti sono poveri, drogati, in condizioni mentali precarie, vivono in baracche, sugli alberi, dentro le grotte, tra la spazzatura.
San José è la decima città più grande degli Stati Uniti, quartier generale di “Google”, “Apple” e “Facebook”. Il settore tecnologico è esploso e così anche il mercato immobiliare.
L’acquisto di una casa media gira intorno ai 750.000 euro, l’affitto di un appartamento di due stanze è di 1.500 euro al mese. Il divario fra ricchi e poveri è evidente, con 20.000 persone in lista per avere una casa popolare.
ventimila persone aspettano una casa
Di fronte c’è l’”Happy Hollow Park and Zoo”, dove le famiglie benestanti vanno a passeggiare, e non si accorgono di quel che esiste sotto l’altro ciglio della strada. Un inferno dove i pazzi urlano, qualcuno sanguina, una donna incinta chiede aiuto. C’è la “Little Saigon”, ghetto dei vietnamiti, che prendono acqua dal fiume avvelenato e hanno secchi al posto dei bagni.
Jennifer Loving della agenzia immobiliare no profit “Destination”, caldeggia l’assegnazione delle case ai senzatetto, se non per compassione, almeno per risparmiare soldi: un senzatetto costa circa 44.000 euro l’anno, tra sussidio e trasferte agli ospedali o in prigione. Assegnare una abitazione costa all’incirca 11.00 euro l’anno.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…