FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
Marco Giusti per Dagospia
Ridateci Alberoni! Dopo la Mancuso a caccia di radical chic come una ghostbusters, arrivano sul "Corriere" anche le riflessioni del giovane opinionista Pietro Citati sulla tv della sera. E' un delirio alla Fantozzi: "L'altra sera, mentre veleggiavo cautamente lungo i canali della televisione, sono rimasto turbato. Nella pubblicità di una emittente privata, era apparsa la figura di una vistosa, grassa, ripugnante donna biondastra" (Oddio chi era?)
"Aveva ricevuto ordini e ripeteva una serie di sozzure che avrebbero sconvolto sia un bambino sia un adulto. Quella sera chiusi il video e il sonoro; e rinunciai alla mia educazione al sonno. (..) Dalle ore 21 alle 23, quando anche i bambini assistono agli spettacoli, avvengono vere e proprie catastrofi, capaci di deturpare per sempre intere generazioni." (Aiuto!), "Come la Chiesa osserva giustamente, bisognerebbe intervenire, censurando ore di trasmissioni televisive. Ma in che modo?".
Insomma Citati stava guardando per la centesima volta un vecchio film su qualche tv privata (ma cosa guardava, Giovannona Coscialunga?), o forse gli era fuggito il telecomando mentre si addormentava andando verso i canali porno, e si è imbattuto nella sozzura della tv e chiede quindi un ritorno alla censura.
Anzi, un censore esterno. "Non so se si possa ricorrere a un organo del Parlamento, o a una autorità governativa". E chi ci mette Ignazio la Russa o l'Alberto Sordi del Moralista? Certo, sono problemi seri per i lettori del "Corriere", "ogni sera l'immondizia si diffonde senza resistenze e senza fine". E per fortuna che non ha sentito la telefonata fra Freccero e Borgonovo. E poi dicono che i giornali vendono meno...
Pietro Citati
BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI
MARCO GIUSTI
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…