DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
sun page 3 b76gpvzcuaa4jf small
Nicole, 22 anni, di Bournemouth. È lei la prova schiacciante che il britannico «Sun» non ha affatto deciso di rinunciare alla famigerata terza pagina con le foto di una giovane ragazza in topless. Il quotidiano più letto del regno Unito (due milioni di copie vendute al giorno), dopo giorni di voci e articoli che spiegavano la presunta «svolta», ha pubblicato le foto a seno nudo della 22enne Nicole e poche righe di «chiarimenti e correzioni».
Le voci e le spiegazioni
«Vorremmo chiedere scusa a nome della media che hanno trascorso gli ultimi due giorni a parlare e scrivere di noi - si legge sul sito web del tabloid - Giusto per esserne sicuri , eccovi un paio di colpi».
A dare la notizia che il «Sun» aveva eliminato la terza pagina con i topless era stato alcuni giorni fa il «Times» che aveva scritto che l’edizione di venerdì scorso sarebbe stata l’ultima con il nudo.
Ma la questione era nata a settembre scorso un tweet del proprietario del tabloid Rupert Murdoch in cui il magnate australiano faceva capire di non approvare la terza pagina del Sun («Le giovani donne non sono più attraenti se almeno indossano qualche vestito alla moda? Le vostre opinioni, prego», aveva cinguettato).
Le risposte dei lettori erano state nette: la pagina sexy doveva restare. E così, pare, sarà. Almeno per ora si tratta di una sconfitta per i gruppi che da anni cercano di far fare marcia indietro al tabloid, come «No More Page 3», che in questi giorni aveva parlato di «possibile, enorme passo contro il sessismo nei media». L’ultima petizione online della campagna femminista aveva raccolto 215 mila firme. Resta il fatto che nella cattolicissima Irlanda la «terza pagina» è stata abolita due anni fa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…