• Dagospia

    MELONI TESSE LA SUA RETE: AD AGOSTO HA INCONTRATO DUE VOLTE MATTARELLA, E I RAPPORTI CON DRAGHI SONO OTTIMI, E CONTINUI –“DONNA GIORGIA” HA RASSICURATO LA “MUMMIA SICULA” SUL PRESIDENZIALISMO, E SOPRATTUTTO SULLA COLLOCAZIONE INTERNAZIONALE DELL’ITALIA. NELLE CANCELLERIE EUROPEE È SALVINI QUELLO CONSIDERATO INAFFIDABILE: LA STRADA PER LA “DRAGHETTA” SEMBRA SPIANATA, MA C’È ANCORA UN OSTACOLO, BIDEN: “SLEEPY JOE” SI RICORDA DELLE SUE SPARATE TRUMPIANE ALLA CPAC DI FEBBRAIO. POTREBBE ABBOZZARE SE LA MELONI METTESSE SU UN GOVERNO ROSSONERO CON I TRE BABYSITTER DRAGHI-MATTARELLA-LETTA A GARANTIRE PER LEI…


     
    Guarda la fotogallery

    MELONI - DRAGHI - MATTARELLA - PRIMA PAGINA FATTO QUOTIDIANO 10 SETTEMBRE 2022 MELONI - DRAGHI - MATTARELLA - PRIMA PAGINA FATTO QUOTIDIANO 10 SETTEMBRE 2022

    Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini e Wanda Marra per “il Fatto quotidiano”

     

    Giorgia Meloni ha visto Sergio Mattarella due volte dopo la crisi. La notizia arriva da fonti politiche, il Quirinale non smentisce. […] I due si sono visti la prima volta a inizio agosto, subito dopo la caduta del governo. E la seconda a fine mese […].

     

    GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO

    La prima volta i due hanno parlato di energia: Giorgia ha condiviso la necessità che il governo in carica faccia le misure per arginare la crisi del gas.

     

    E ci ha tenuto a rassicurare il Capo dello Stato che il presidenzialismo non è per il suo partito una riforma contro di lui.

     

    La seconda, invece, il dialogo è stato più generico. Meloni ha chiarito di non essere d'accordo con lo scostamento di bilancio (e) [...] ha anche rassicurato sul fatto che la collocazione internazionale dell'Italia sarà la stessa. […]

    SALVINI PUTIN SALVINI PUTIN

     

    Mattarella dovrà presumibilmente dare l'incarico alla leader di FdI. E non è un caso che proprio in questi giorni sia tornato a ribadire l'importanza delle sanzioni.

     

    Quello considerato inaffidabile, inattendibile, pericoloso dall'establishment internazionale è Matteo Salvini (che, appunto, si scaglia contro le sanzioni). Bruxelles è pronta a mettere alla prova la leader di FdI: ma serve la garanzia del Presidente. Oltre a quella di Mario Draghi.

     

    giorgia meloni alla conferenza dei conservatori cpac, in florida giorgia meloni alla conferenza dei conservatori cpac, in florida

    Da settimane, dal Colle si fa filtrare il fatto che almeno 4 ministeri dovranno essere concordati: Economia, Viminale, Difesa e Farnesina. […] Meloni sta cercando di convincere quest' ultimo (Panetta, ndR): se ci riesce, l'esecutivo dovrebbe partire rapidamente. Altrimenti, sarà più complesso.

     

    I rapporti di Giorgia con Draghi sono notoriamente ottimi e continui da sempre. […] lei ha bisogno di Mario, come garanzia rispetto all'Europa e agli Stati Uniti, lui ha bisogno di Giorgia, nel caso dovesse riprovare la strada del Colle, oppure quella della guida della Commissione o del Consiglio europeo.

     

    Per andare al Quirinale, però, bisogna passare per le dimissioni di Mattarella. La riforma del presidenzialismo potrebbe indurre il presidente a farlo […].

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    MELONI E LETTA PARLOTTANO SUL PALCO DEL MEETING DI RIMINI MELONI E LETTA PARLOTTANO SUL PALCO DEL MEETING DI RIMINI

    mattarella meloni mattarella meloni

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport