• Dagospia

    LE TENSIONI TRA ITALIA E FRANCIA HANNO RIPERCUSSIONI ANCHE NEL MONDO DELLA MODA: COME DAGO-ANTICIPATO, TREMANO LE POLTRONE DI ALESSANDRO MICHELE, DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI, E DI MARIA GRAZIA CHIURI, DIRETTORE CREATIVO PER DIOR, PER LE SUE ASSUNZIONI DISINVOLTE – ROBERT TRIEFUS, POTENTISSIMO RESPONSABILE DELLE RELAZIONI ESTERNE, ASSUME UN NUOVO RUOLO: È STATO NOMINATO CEO DI GUCCI VAULT AND METAVERSE VENTURE, MENTRE DA LOUIS VUITTON ARRIVA BENJAMIN CERCIO, NOMINATO GLOBAL COMMUNICATIONS DIRECTOR


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    alessandro michele alessandro michele

    Le tensioni tra Italia e Francia pare abbiano ripercussioni anche nel mondo della moda.

    Come dagoanticipato tremano le poltrone di Alessandro Michele, Direttore Creativo di GUCCI di proprietà della francese KERING, e di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo per DIOR accusata di essere un po' troppo disinvolta con le assunzioni.

     

    Nuovo incarico per Robert Triefus: il potentissimo responsabile delle relazioni esterne worldewide è stato nominato CEO di Gucci Vault and Metaverse Venture, incarico che si aggiungerà al suo ruolo di Senior Executive Vice President, Corporate & Brand Strategy. Triefus lavorerà a diretto riporto del CEO Marco Bizzarri e dovrà dare forma alla strategia del brand nel posizionamento di Gucci nell’ambito del gaming e del Web3, oltre che al lancio del progetto Gucci Vault.

     

    Da Louis Vuitton (dove ha curato la comunicazione per oltre 15 anni) arriva invece Benjamin Cercio, nominato global communications director.

     

    maria grazia chiuri foto di bacco maria grazia chiuri foto di bacco

    Il Gruppo Kering (propietario di Gucci) è deciso ad imprimere un forte cambiamento nel marchio per recuperare le stime di vendita ed il mancato acquisto del brand Tom Ford entrato da pochi giorni a far parte del colosso della cosmetica Estée Lauder.

     

    GUCCI SCEGLIE BENJAMIN CERCIO PER LA COMUNICAZIONE GLOBALE

    Da www.pambianconews.com

     

    Benjamin Cercio è il nuovo Global communications director di Gucci. A diretto riporto di Susan Chokachi, Executive vice president, Chief brand and client officer di Gucci, il manager sarà responsabile della strategia di comunicazione del brand a livello globale, con il compito di supervisionare l’ufficio stampa global, gli eventi speciali, i social media e le attività di influencer marketing, i progetti speciali legati al mondo dell’arte, le mostre e la comunicazione del Gucci Garden e dell’Archivio di Gucci.

    Benjamin Cercio Benjamin Cercio

     

    Cercio arriva nella maison del gruppo Kering dopo 15 anni in Louis Vuitton, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle relazioni pubbliche e nel mondo dello spettacolo.

    ROBERT TRIEFUS ROBERT TRIEFUS

    alessandro michele 2 alessandro michele 2 alessandro michele 1 alessandro michele 1 alessandro michele 3 alessandro michele 3 MARIA GRAZIA CHIURI MARIA GRAZIA CHIURI Maria Grazia Chiuri chez Dior Maria Grazia Chiuri chez Dior la stilista Dior Maria Grazia Chiuri la stilista Dior Maria Grazia Chiuri maria grazia chiuri maria grazia chiuri maria grazia chiuri maria grazia chiuri alessandro michele di gucci alessandro michele di gucci maria grazia chiuri dior maria grazia chiuri dior alessandro michele 2 alessandro michele 2 alessandro michele 1 alessandro michele 1 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport