
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
GIORGIA TORNA IN MODALITA’ “FASCIO TUTTO IO”! LA DUCETTA VUOLE ELEGGERE GIA’ MARTEDI’ I 4 GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER STOPPARE IL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA (RIFORMA BANDIERA DELLA LEGA) ED EVITARE UNA GRANA CON SALVINI CHE PUO’ IMPATTARE SULLA TENUTA DEL GOVERNO – FRATELLI D’ITALIA HA INDICATO IL SUO CANDIDATO NEL CONSIGLIERE GIURIDICO DI MELONI, FRANCESCO SAVERIO MARINI, MENTRE PER IL SECONDO NOME DELLA MAGGIORANZA C'E' UN DERBY DENTRO FORZA ITALIA TRA IL VICEMINISTRO DELLA GIUSTIZIA, FRANCESCO PAOLO SISTO, E IL SENATORE PIERANTONIO ZANETTIN CHE HA COME SPONSOR "POCHETTO" FRATIN. MA IL MINISTRO NON DOVREBBE OCCUPARSI DEL COSTO IN AUMENTO DELLE BOLLETTE?
Giacomo Salvini per "Il Fatto Quotidiano" - Estratti
meloni francesco saverio marini
Accelerare. In fretta. Eleggere i quattro giudici già martedì per avere il controllo della Corte costituzionale entro lunedì 20 gennaio quando si dovrà esprimere sull’ammissibilità del referendum sull’autonomia differenziata.
Magari provando a limitare i danni per il governo con una decisione che avrebbe del clamoroso: l’inammissibilità del referendum, dopo il via libera della Cassazione. È questa la strategia che l’esecutivo sta studiando per evitare una preoccupazione in più in primavera, cioè un referendum abrogativo sull’autonomia che possa impattare sulla tenuta del governo Meloni.
matteo salvini e roberto calderoli a pontida
Anche per questo i vertici dei partiti di maggioranza vogliono a tutti i costi eleggere i nuovi giudici martedì, chiedendo all’opposizione di trovare un accordo. Fratelli d’Italia ha già indicato il suo candidato nel consigliere giuridico di Meloni, Francesco Saverio Marini, mentre per il secondo nome della maggioranza si sta verificando un derby interno a Forza Italia tra il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, e il senatore Pierantonio Zanettin. Per quest’ultimo si sta spendendo uno sponsor particolare: il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin.
Mentre cresce il costo delle bollette e Pichetto dovrebbe occuparsi di dossier ben più scottanti sull’energia, ha chiamato a uno a uno deputati e senatori di Forza Italia per chiedere di sostenere l’elezione di Zanettin scavalcando anche il segretario del partito Antonio Tajani che non si è ancora espresso.
(...)
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…