• Dagospia

    CHE GRANA PER I "BLAUGRANA"! - NEANCHE IL TEMPO DI FESTEGGIARE LA VITTORIA DELLA LIGA CHE IL BARCELLONA VIENE SOMMERSO DALLE CRITICHE PER UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL IN CUI I DIFENSORI SERGI ROBERTO E ALEJANDRO BALDÉ RINGRAZIANO I TIFOSI RUSSI - LA FURIA DEI CLUB UCRAINI: "UN ATTO INTOLLERABILE E IMMORALE. SPERIAMO CHE IL BARCELLONA SIA CONSAPEVOLE CHE IL LORO SOSTEGNO A UN PAESE COME LA RUSSIA IN QUESTO MOMENTO È DEL TUTTO INACCETTABILE…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    IL BARCELLONA VINCE LA LIGA IL BARCELLONA VINCE LA LIGA

    (ANSA) - Un video pubblicato sabato mattina dal Barcellona in cui Sergi Roberto e Alejandro Baldé ringraziano i tifosi russi del Barcellona ha provocato l'indignazione dei club ucraini, a cominciare dallo Shakhtar Donetsk che attraverso il ceo Serhii Palkin ha stigmatizzato il messaggio definendolo "un atto intollerabile e immorale". "È il secondo anno di una sanguinosa e ingiustificabile invasione militare da parte della Federazione Russa sul territorio dell'Ucraina - le parole di Palkin pubblicate sul sito ufficiale dello Shakhtar - Migliaia di ucraini sono stati vittime di questa guerra, decine di città sono state distrutte, milioni di persone hanno perso la casa e sono diventate profughi.

     

    sergi roberto 3 sergi roberto 3

    Il mondo intero si è unito per sostenere l'Ucraina e il popolo ucraino e ha condannato l'invasione. Ogni giorno facciamo di tutto per accelerare la vittoria dell'Ucraina e per proteggere i valori europei di libertà e democrazia. Il popolo polacco fornisce un'assistenza speciale all'Ucraina: in particolare, il capitano della nazionale polacca e attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha ripetutamente dimostrato la sua solidarietà agli ucraini. E poi vediamo i giocatori di uno dei migliori club del mondo, il Barcellona, rivolgersi ai russi, esprimendo loro la loro gratitudine e il loro sostegno".

     

    alejandro balde 2 alejandro balde 2

     "Consideriamo questo un atto intollerabile e semplicemente immorale - le parole di Palkin - Dobbiamo ricordare che nessuna vittoria sul campo di calcio vale la vita di un bambino, nessun denaro guadagnato nel calciomercato vale le città distrutte e le vite distrutte delle persone. Speriamo che il Barcellona sia consapevole che il loro sostegno a un paese come la Russia in questo momento è del tutto inaccettabile. Ci aspettiamo che il club ammetta il proprio errore ed eviti situazioni simili in futuro". "Un saluto a tutti i tifosi del Barça che ci seguono dalla Russia. Ci rivedremo presto - le parole di Balde nel video - Ai tifosi che vengono dalla Russia: grazie per il vostro supporto e la vostra energia. Questo titolo è anche vostro e spero che potremo vincerne molti altri", continua Sergi Roberto.

    alejandro balde 4 alejandro balde 4 sergi roberto 1 sergi roberto 1 alejandro balde 3 alejandro balde 3 alejandro balde 1 alejandro balde 1 sergi roberto 2 sergi roberto 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport